X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Era una notte buia e tempestosa e sui fornelli...

    ... bollivano zuppe, minestroni, polente, brasati, ma in qualche casa (tipo da me) si mangiavano anche avanzi del giorno prima, quali crepes con la zucca e gallina ripiena.

    Tutto questo per chiedervi: che si mangia stasera?
    Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
    La cuoca che copia

  • #2
    Io forse farà i panzerotti ( ho poca voglia ) promessa che ho fatto ai bambini

    Commenta


    • #3
      Quanto mi piacerebbe avere degli avanzi... invece arriverà a casa appena in tempo per mettere a ninna la pulce e mi toccherà inventare (anche stasera) qualcosa di superveloce e far sembrare di aver studiato per ore la ricetta
      Ty
      "Se sotto il cielo c'è qualcosa di speciale passerà  di qui... prima o poi" Luciano
      "...siamo più numerosi e più siamo più si allargano le opportunità  di conoscenza" Rossanina

      Commenta


      • #4
        Pollo impalato e patate al forno.
        There may be limits to cure, but there is no limit to care.

        Commenta


        • #5
          niente avanzi perché ieri non abbiamo pranzato a casa
          oggi ho cotto dei friarielli che avevo comprato sabato ed erano rimasti a giacere in frigo, ho lavato la scarola riccia che mio marito ama in insalata e poi buio assoluto.quando torno a casa sarà tardi e farà freddo quindi ci vorrebbe qualcosa di caldo ma già oggi abbiamo mangiato una minestra di zucca e carote con piccoli ditalini rigati
          boh?vedremo
          "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

          Commenta


          • #6
            polpettone ai funghi. spek e birra, cipolle al forno in insalata, e per frutta quelle strane robine che non so da dove vengono che sanno di uva passa
            non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

            Commenta


            • #7
              lasagne che avevo congelato 2 settimane fà , le sto scongelando. petto di pollo devo decidere come farlo, insalata iceberg, e in forno c'è una torta alle mele di valeria. per me che sono a dieta 2 uova sode e verdura cotta. se qualcuno mi da una dritta per non fare i soliti petti di pollo panati o al latte o al vino o al limone lo ringrazio una cosa sfiziosa da far mangiare il pollo alle piccole. grazie
              non c'è niente di più bello che trascorrere i giorni freddi seduti al caldo in compagnia di un buonissimo dessert. ANTONELLA

              Commenta


              • #8
                Dato che hai il forno acceso, potresti fare i petti di pollo ai corn flakes (quelli non dolci, naturalmente ).
                Fai sciogliere un po' burro, ci passi i petti, poi li passi in un composto fatto di parmigiano (o altro formaggio) grattugiato e cornflakes schiacciati con le mani.
                Poi metti tutto in forno e servi con l'insalata iceberg, che ci sta benissimo...
                Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
                La cuoca che copia

                Commenta


                • #9
                  Io SPERO un bel brodino, fa un freddo boia e non avevo visto tanta neve da taaaaaaanto tempo.
                  Somewhere I belong!!

                  Commenta


                  • #10
                    Paolo mi ha detto che troverà risotto giallo con la salsiccia, vedremo...

                    Commenta


                    • #11
                      In effetti sta bollendo una zuppetta di lenticchie rosse.....fa freddo !

                      di secondo pollo arrosto, comperato, e insalata !
                      Ciao Annaginger...meno male che qualche volta ricompari !!!!
                      Nessuno può saltare oltre il limite della propria ombra.

                      M.Heidegger

                      Commenta


                      • #12
                        Carciofi alla giudia!!!!!!!! Bbbbuoniiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!
                        Laura @---->----

                        Commenta


                        • #13
                          Beautiful Broccoli soup

                          da un libro di Covent Garden Soup Co. una delle istituzioni inglesi di Soup

                          Burro q.b.
                          1 cipolla grande
                          1-2 patate grandi
                          2-3 broccoli
                          1 zucchina
                          1 costa di sedano

                          fare dorare la cipolla nel burro e aggiungere la patata fare insaporire e poi aggiungere tutti gli altri ingredienti a pezzi, quando si sono bene insaporiti, aggiungere il sale, il pepe e dell'acqua a quasi coprire gli ingredienti. Lasciare sul fuoco basso, coperta fino a cottura ultimata.
                          Frullare e servire.
                          Buonissima, delicata e praticamente diet !!
                          Si puo' preparare anche nella pentola a pressione.

                          Poi avevo delle chips di parsnips (pastinaca) avanzate da ieri, faccio la pastinaca a fettine con il pelapatate e poi in forno caldo con poco olio e sale a dorare.
                          Sembrano patatine fritte ma con un quinto delle calorie.

                          Poi per dessert la gloriosa fine dei biscottini del mitico Mattonella (grazie ancora Tosco !)

                          Ciao annaginger !

                          Commenta

                          Operazioni in corso..
                          X