X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vi posso offrire un dolcino?

    Questa è la produzione degli ultimi tempi, che non avevo avuto il coraggio di postare visto il periodo poco favorevole ai dolci, per paura di essere "cazziata". Ma visto che a Natale si diventa tutti più buoni, non è che potreste sorvolare sul fatto che ho aperto un ennesimo topo sui dolci, please ?
    semplici cannoli di pasta sfoglia (comprata ) con crema pasticcera;

    muffin fatti con la ricetta della ciambella alla marmellata;
    Semplice crostata alla frutta per il compleanno di un caro amico che l'adora
    Questa è una crostata con la ricotta e la crema pasticcera. Premetto che a me la crostata di ricotta non entusiasma molto perché mi stufa, ma questa mi piace molto perché è delicata.
    Pasta frolla:
    250g di farina;
    100g di zucchero;
    100g di burro;
    1 uovo+1 tuorlo;
    1 cucchiaino di lievito;
    la buccia grattugiata di un limone.

    Ripieno:
    1/4 di lt. di crema pasticcera;
    250g di ricotta mescolata con 50g di zucchero;
    uvetta sultanina.

    Grazie per la pazienza e la benevolenza, che vorrete concedermi. Un abbraccio a tutti .
    La mia pagina facebook
    "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

  • #2
    Non sembra dalla tua produzione un periodo poco favorevole per i dolci a me sembrano tutti buoni! La sfoglia e comprata o fatta da te? io non ho ancora provato per paura di un sicuro fallimento!! Ciao, ma la bimba/o nella foto e tuo figlio/a? ti somiglia un sacco oltre ad essere carinissimo/a!

    Commenta


    • #3
      Per i dolci c'è sempre posto,specie per questi che hai fatto tu,che sembrano buonissimi!!
      "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
      "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

      Commenta


      • #4
        Sinceramente sorvolerei volentierissimo sul topo dolciario, solo che sono ingrassata 10 kg nel leggerlo e librarmi in volo mi pare difficile...
        Complimenti per tutto, ma i cannoli e' una vita che non li mangio e mi fanno davvero gola...
        Sarah
        Il mio blog: Fragola & Limone

        Commenta


        • #5
          Semplici e gustose queste cose.La crostata di ricotta te la copio!
          Norma

          Commenta


          • #6
            La crostata deve essere davvero leggera e gustosa. Mi attira molto. Brava per tutto!
            "Tesoro, sai che sono nata per fare dolci, non per mangiarli" "Mami, ma allora sei proprio sdolcinata!"

            Commenta


            • #7
              Come sarebbe a dire che ci offri un dolcino? e dov'è? dove lo posso mangiare? mi stai antipatica, mi stai!
              ps: io non mangio foto, non mi piacciono per niente
              Di fronte al grottesco della realtà , l'ironia è un modo per farsi del bene. ( D. Pennac)

              Commenta


              • #8
                Certo che me lo puoi offrire un dolcetto...almeno le ricette no? visto che non possiamo addentare lo schermo....
                Non si finisce mai di imparare
                http://michela-pepepeperoncino.blogspot.com/

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da annalabi Visualizza il messaggio
                  Non sembra dalla tua produzione un periodo poco favorevole per i dolci a me sembrano tutti buoni! La sfoglia e comprata o fatta da te? io non ho ancora provato per paura di un sicuro fallimento!! Ciao, ma la bimba/o nella foto e tuo figlio/a? ti somiglia un sacco oltre ad essere carinissimo/a!
                  Il periodo poco favorevole era riferito al forum, nel senso che c'era aria amara per i dolci perché i topi che li riguardavano erano troppi rispetto ai salati.
                  La sfoglia è rigorosamente comprata!
                  Il bimbo nella foto è mio figlio Luca che domani compie il suo 1° anno: sono eccitatissima e preoccupatissima al tempo stesso perché preparerà tutto io per circa 70 persone.
                  Ultima modifica di Ninfadora; 18/12/2007, 13:58.
                  La mia pagina facebook
                  "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

                  Commenta


                  • #10
                    Verbena, non avercela con me quando vuoi vieni pure a trovarmi che te li preparo volentierissimo
                    kela ho messo solo la ricetta della crostata perche le altre o sono già in giro nel forum oppure, come i cannoli, non c'è una ricetta particolare.
                    La mia pagina facebook
                    "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

                    Commenta


                    • #11
                      Io prendo un cannoncino, sto giusto bevendo il caffè e ci sta proprio bene!
                      Vanna, tanti auguri per il tuo cucciolo
                      Alessandra
                      A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
                      L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

                      Commenta


                      • #12
                        Tanti auguri per il tuo pargoletto!!!!!!!!
                        è splendido.....
                        tania

                        www.picciecapricci.blogspot.com

                        Commenta


                        • #13
                          Complimenti e auguri di buon compleanno al tuo luca .Per me metti pure tutti i topic sui dolci che vuoi devo imparare.ciao
                          Se c'e' un problema parliamone ,cosi' la risolviamo la situazione altrimenti non la risolviamo (mia figlia a 4 anni parlando col "fidanzato" dell asilo)

                          Commenta


                          • #14
                            che fame....

                            Commenta

                            Operazioni in corso..
                            X