X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • CERCO TORTA ALLA CANNELLA

    Salve a tutti stavo cercando una ricetta di torta alla cannella senza mele e cioccolato.
    Mi potete aiutare?
    Grazie.
    Daniela

  • #2
    sono 10 min che sto cercando di farti copia/incolla del mio file della ricetta della Linzer, ma non me lo prende (mi dice sempre che ci sono troppe faccine ... ma non ce n'era neanche una )

    Ti metto, invece il link a un topic che contiene sempre la stessa ricetta.

    La Linzer è una torta con la cannella, anche se non è il suo sapore preponderante. I vari aromi e profumi contenuti negli ingredienti sono abbastanza equilibrati.

    Vedi se ti può andare bene.

    Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

    Commenta


    • #3

      Commenta


      • #4
        Ecco qua la ricetta per una torta o meglio un pandolce molto buono e di sicura riuscita:
        150 g di burro a tocchetti
        350mg di farina
        un pizzico di sale
        1 cucchiaio di lievito in polvere
        1 cucchiaio di cannella in polvere
        125 g di zucchero di canna
        175 g di uvetta sultanina
        scorza grattugiata di un'arancia
        5-6 cucchiai di succo d'arancia 6 cucchiai di latte
        2 uova leggermente sbattute
        Setacciare la farina, il sale, il lievito e la cannella in una terrina.Amalgamare il burro con le dita fino ad ottenere un impasto granuloso. Unire lo zucchero, l'uva sultanina, la scorza d'arancia.Sbattere le uova con il latte ed il succo d'arancia ed unire il tutto agli ingredienti secchi mescolando bene.Versare il composto in uno stampo foderato con carta da forno e cuocere a 180° per 70 min. circa.Trasferire su una gratella e fare raffreddare.

        Commenta


        • #5
          io faccio gli speculos che sono dei biscottini mooolto cannellosi: magari con un impasto simile potresti fare una torta secca tipo sbrisolona e servirla con della crema...

          Speculos
          400 g di farina, 400 kg di zucchero di canna, 125g di burro, 2 cucchiai di cannella in polvere, 1 cucchiaino di bicarbonato.
          lavorare velocemente burro e zucchero, aggiungere la farina, il bicarbonato la cannella e acqua qb per un impasto lavorabile tipo frolla.
          Mettere in frigo mezzora, stendere e ritagliare dei rettangoli.
          Cuocere per 15 minuti a 180°.
          People who say
          money can't buy you happyness
          Don't know where to shop..

          Commenta


          • #6
            Io faccio una crostata di frolla alla cannella.
            Fai la frolla che più ti piace.
            Io faccio 200 gr farina, 100 fecola, 125 burro, 2 tuorli, 150 zucchero a velo
            Foderi una tortiera e riempi con una crema fatta con 500 gr di ricotta, 150 gr di zucchero e cannella abbondante (la crema deve diventare bella rosa, comunque assaggi e ti regoli). Con altro disco di frolla copri il tutto e stai attenta a fare aderire bene il coperchio di frolla col guscio. Cuoci a 180/200 gr. Quando la torta è fredda la sfori e la spolveri con zucchero a velo.
            Alessandra
            A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
            L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

            Commenta

            Operazioni in corso..
            X