X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • AIUTO!!! scorzette d'arancio al cioccolato....

    le ho fatte l'anno scorso e sono sicura di avere preso la ricetta su Coqui ma non riesco a trovarle più! Non erano candite, erano semplicemente bollite - mi pare - con lo zucchero e poi fatte asciugare. Successivamente immerse nella cioccolata fondente. Mi erano venute buone, le vorrei rifare ma...........porca miseria, non riesco più a trovare la ricetta. Qualcuno mi può aiutare?
    Grazie mille!!!!!
    io, per la mia salute, farei qualsiasi cosa tranne la dieta e il moto (O. Wilde)

  • #2
    cerchi quelle di numberone o quelle di Suzien?
    Ultima modifica di anny; 19/12/2007, 15:21.
    "Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo, io sono la mente.'' (Rita Levi Montalcini)
    Anna

    Commenta


    • #3

      in 7° pagina
      "Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo, io sono la mente.'' (Rita Levi Montalcini)
      Anna

      Commenta


      • #4
        Pubblicato originariamente da anny Visualizza il messaggio
        cerchi quelle di numberone o quelle di Suzien?
        e chi può dirlo? ora vado a vedere il link che mi hai messo. Grazie!
        io, per la mia salute, farei qualsiasi cosa tranne la dieta e il moto (O. Wilde)

        Commenta


        • #5
          Anny, grazie mille, erano proprio quelle di Suzien! Mi hai tolto un peso, stasera le faccio!!!
          Grazie di nuovo!
          io, per la mia salute, farei qualsiasi cosa tranne la dieta e il moto (O. Wilde)

          Commenta


          • #6
            ma quelle di Susanna quali sono?
            Silvia

            Commenta


            • #7
              Pubblicato originariamente da patacrok Visualizza il messaggio
              ma quelle di Susanna quali sono?
              mi dispiace che non sono capace a mettere i link. Ad ogni modo, se clicchi nel link che ha dato Anny, prima o poi ci arrivi. E' un topic dove ci sono sia le scorzette di Bruna che quelle di Susanna.
              Ciao!
              io, per la mia salute, farei qualsiasi cosa tranne la dieta e il moto (O. Wilde)

              Commenta


              • #8
                La ricetta di Suzien: (sto per provarla anch'io...)

                Dosi: per 4 arance 300g. di zucchero e circa 300 g di cioccolato fondente (dadi grossi )
                Con la punta del coltello, incidere la buccia delle arance a spicchi. Togliere dagli spicchi di buccia la parte bianca e ricavare due o tre striscioline in lunghezza . Buttarle tutte insieme nell'acqua bollente e non appena l'acqua ha ripreso il bollore, scolarle. Rifare questa operazione per altre due volte ancora, cambiando ogni volta l'acqua.

                Sciogliere lo zucchero semolato con un po" di acqua e un po" di liquore all’arancia (facoltativo) tuffare le scorzette e far cuocere a fuoco bassissimo per 10 minuti . Toglierle e distenderle su carta forno e farle un po" asciugare .

                Fate fondere il cioccolato nel forno a microonde per cinque minuti circa . Aiutandovi con una pinza immergete poi le scorzette ad una ad una nel cioccolato fuso, adagiatele su di un vassoio piatto ricoperto da carta da forno e riponete in luogo freddo o in frigorifero in modo che il cioccolato si solidifichi bene. Quando sono fredde togliere con una spatola di acciaio per non scaldarle e conservarle comunque in frigorifero
                "Tesoro, sai che sono nata per fare dolci, non per mangiarli" "Mami, ma allora sei proprio sdolcinata!"

                Commenta


                • #9
                  Io quest'anno rifaccio quelle di bruna.
                  Ho sempre avuto dei problemi con le scorzette con il ciocccolato perché mi affiora il bianco essendoci lo zucchero sulle scorzette (maremma quanto invidio susanna che riesce a farle da favola).
                  E quelle di bruna come semplici scorzette sembrano gelatine. Riesco a mangiarne dosi industriali anche io che non mangio canditi...

                  Commenta


                  • #10
                    Le ha portate Eleonor@ ieri a scuola, unitamente alle frolle montate, i chiffeletti e i cantucci ai datteri. Un successone tra i suoi compagni. Alla domanda: Ma dove li hai comprati ha risposto con un sussiegoso: Non li compro manco morta, li ho fatti io
                    http://lacuocabiondatrafornelliebaraonda.blogspot.com/

                    teStARDA à®

                    Commenta


                    • #11
                      Io ho fatto quelle delle sorelle Simili ma, pur essendo molto buone non te le consiglio per il tempo che ci vuole....se tutto va bene almeno una settimana!! Ora vado via ma a gennaio quando torno voglio provare sia quelle di Suzien sia quelle di Bruna...poi vi racconterà ...

                      Rossanina dice: Ho sempre avuto dei problemi con le scorzette con il ciocccolato perché mi affiora il bianco essendoci lo zucchero sulle scorzette..
                      Non ci posso credere sono venute bene pure a me!! io le ho rotolate nello zucchero semolato e poi le ho immerse nel cioccolato fuso (quello della Lindt al 70%) , poi le ho adagiate sulla carta da forno e lasciate di nuovo indurire, quindi le ho chiuse in sacchettini di cellophane e messe al fresco (non in frigo) in una stanza non riscaldata. Tutto qui. Buone feste a tutte

                      Commenta


                      • #12
                        Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                        Io quest'anno rifaccio quelle di bruna.
                        Ho sempre avuto dei problemi con le scorzette con il ciocccolato perché mi affiora il bianco essendoci lo zucchero sulle scorzette (maremma quanto invidio susanna che riesce a farle da favola).
                        E quelle di bruna come semplici scorzette sembrano gelatine. Riesco a mangiarne dosi industriali anche io che non mangio canditi...

                        ...la capa che invidia me ??!! non ci posso credere ! comunque confesso che ,causa topic Marina, quest'anno il mio poco tempo libero l'ho dedicato ai biscotti e non ho ancora mai fatto le scorzette .Tra l'altro ho delle bellissime arance naturali calabresi ( ma va ? ) che ogni volta che vado sul terrazzo me lo ricordano. Devo provvedere quanto prima ,ci sono amici cari che le aspettano !!
                        Giocare a bridge con la scusa di mangiare insieme, mangiare insieme con la scusa di giocare a bridge.

                        Susanna

                        Commenta

                        Operazioni in corso..
                        X