X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciiiindyyyyyyy...FOTO a p.2

    ... mi daresti la tua ricetta di pds al cioccolato? mi diresti anche con cosa hai farcito quello di cui hai messo la foto nel topic della torta di anarona? grazie
    Ultima modifica di Eli; 21/12/2007, 09:42.
    Eliana

    Manduca, bibe et irride semper

  • #2
    certamente Eli!
    4 uova, 180gr. di zucchero, 90 amido di grano, 30gr. di cacao amaro.
    batti a lunghissimo(almeno 15 minuti) le uova intere con lo zucchero.
    a velocità minima aggiungi l'amido mescolato al cacao a cucchiaiate.
    nel frattempo avrai già pronta una tortiera da 26 imburrata e infarinata e avrai acceso il forno a 180 gradi.
    versa l'impasto che sarà bello gonfio nella teglia e inforni diciamo per 30 minuti o comunque finché non si stacca dalla teglia.
    Per una teglia da 30 usa 5 uova.
    Cinzietta
    Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
    Il forno incantato

    Commenta


    • #3
      Grazie Cindina, pero' hai dimenticato di dirmi con cosa hai farcito il tuo... (vedi foto nel topic della torta con la neve di Anarona)
      Eliana

      Manduca, bibe et irride semper

      Commenta


      • #4
        eli con quel pan di spagna ci ho fatto questa torta.
        e oggi ho bissato facendo 2 torte per la festa di domani a scuola: una stella a 8 punte e un alberello di natale.
        Cinzietta
        Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
        Il forno incantato

        Commenta


        • #5
          spero che metterai apposito topic per poterle ammirare. Grazie per le ricette!
          Eliana

          Manduca, bibe et irride semper

          Commenta


          • #6
            Ciao, Eli,io ho fatto questo pds di Cindy,non nella versione cacao, ed è miracoloso come cresce! Volevo solo dirti di bagnarlo proprio pochissimo,meglio se con il pennello,perché è una nuvola e rischia di imbibirsi troppo
            "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
            "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

            Commenta


            • #7
              Pubblicato originariamente da po-pio Visualizza il messaggio
              Ciao, Eli,io ho fatto questo pds di Cindy,non nella versione cacao, ed è miracoloso come cresce! Volevo solo dirti di bagnarlo proprio pochissimo,meglio se con il pennello,perché è una nuvola e rischia di imbibirsi troppo
              grazie per il consiglio! gia' che ci siamo, tu come l'hai farcito?
              Eliana

              Manduca, bibe et irride semper

              Commenta


              • #8
                Ho fatto uno strato di crema al cioccolato(uso la ricetta di Marialetizia per la copertura dei profiteroles) e uno strato di crema mou!
                "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
                "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da Cindy Visualizza il messaggio
                  e oggi ho bissato facendo... una stella a 8 punte e un alberello di natale.
                  ok, basta che non sia a 5 punte, che ti arèstano!
                  sovversiva di una Cindy
                  this is just to say, I have eaten the plums...

                  Commenta


                  • #10
                    Eli le piazzo qui, ho appena finito di decorare ma devo scaricare le foto e lo farà solo più tardi...tanto c'è il mio nome nel titolo

                    Anitaaaaaaa lo stampo che ho trovato era già così!
                    Cinzietta
                    Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                    Il forno incantato

                    Commenta


                    • #11
                      appena trovo lo stampo a forma di falce e martello, te lo compro!
                      this is just to say, I have eaten the plums...

                      Commenta


                      • #12
                        Pubblicato originariamente da anita Visualizza il messaggio
                        appena trovo lo stampo a forma di falce e martello, te lo compro!
                        Cinzietta
                        Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                        Il forno incantato

                        Commenta


                        • #13
                          dammi l'indirizzo della scuola che vengo anch'io alla festicciola

                          Commenta


                          • #14
                            eccole finite stasera
                            sono 2 pan di spagna da 4 uova ciascuno al cacao. farcitura per entrambe con nutella+panna+wafer alla nocciola.
                            Decorazioni: il pupazzo di neve, le palline dell'albero, la stella cometa, i doni e la scritta li ho realizzati io in pasta di zucchero.
                            le candele dell'albero le ho comprate.
                            Anita la vedi la stella a 8 punte?



                            Cinzietta
                            Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                            Il forno incantato

                            Commenta


                            • #15
                              Ma che belle queste torte,bravissima!
                              "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
                              "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X