X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pizza condita

    su suggerimento di mia madre l'ho fatta ieri sera

    visto che andavo di fretta ho usato materiale gia' pronto e non ho impastato io

    si prende una base per focaccia (voi utilizzate pure l'impasto che preferite) e cospargetela con abbondante formaggio grattato grosso (io ho usato meta' parmiggiano e meta' pecorino) fate poi uno strato di lardo tagliato sottile e un altro strato di formaggio
    arrotolatela poi su se stessa tipo strudel e poi a chiocciola
    fatele fare 1/4 di giro e schiacciatela con il mattarello fino a farla diventare di nuovo sottile.
    a questo punto io ho unto leggermente il piatto crisp e l'ho spennellata d'olio e con un po' di rosmarino - niente sale perche' il lardo e il formaggio sono gia' saporiti di loro
    5 min, girata e poi altri 5 min

    si puo' variare il ripieno con quello che si vuole, verdura, affettati, formaggi e viene buona anche con l'impasto del pane
    Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
    Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

  • #2
    "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
    "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

    Commenta


    • #3
      Dev'essere buonissima!!!!
      Il mio sito di hobby femminili
      www.donnafree.it

      Commenta


      • #4
        non mangio il lardo ma mi incuriosisce questa cosa di cuocere la focaccia nel crisp, in effetti non ho mai fatto nessun lievitato lì dentro. dovrà provare

        Commenta

        Operazioni in corso..
        X