X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • le ricette della cena delle stelle e relative foto.

    Le mettete qui?
    grazie.
    La resdora.

    La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

  • #2
    Agli ordini, Federica:

    Io ho portato dei "capponi" cioè involtini di verza fatti con la ricetta originale e cioè:
    sbollentare delle foglie di verza per un paio di minuti (non di più) e farle asciugare sul un canovaccio, privarle della nervatura centrale - che sarà rimasta dura.
    In un tegamino mettete uno spicchio di aglio con dell'olio e aggiungergervi una bella quantità di prezzemolo tritato. Lasciate soffriggere per un attimo quindi eliminate l'aglio In una ciotola avrete preparato pari quantità di parmigiano e pane grattugiati ai quali aggiungerete un uovo, l'olio con il soffritto di prezzemolo. Dovete impastare gli ingredienti - se fosse necessario aggiungete un po' di latte.
    Dall'impasto ottenete delle palline che avvolgerete nelle foglie di verza e legherete con dello spago.
    Immergete nell'acqua bollente e fate sobbollire per una decina di minuti.
    Eliminate lo spago e tagliate a fettine irrorate di olio. Qui, tradizionalmente si servono con la polenta.
    Silvana

    www.doctordogs.org

    Commenta


    • #3
      Scusami silvana,mi sono spiegata male.
      Speravo che i nostri cuochi postassero finalmente le loro ricette della cena delle stelle e che qualcuno mettesse le relative foto.
      Comunque vanno bene anche le tue bontà , Sil.
      La resdora.

      La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

      Commenta


      • #4
        Parlato ieri sera con Eros e la Lu.

        Hanno avuto un periodaccio, con tutto quel che gli è successo proprio al ritorno dalla Cena delle Stelle.
        Perà mi hanno detto che presto metteranno il topo apposito.
        Abbiate fede, gente.
        ......... e noi l'abbiamo: ha scritto questo topo!!!!!!!
        Gabriele
        "A essere italiani tutti son boni!..... Ma provati a esser toscano, e pratese, se ti riesce." (Curzio Malaparte)

        Commenta


        • #5

          So' pratica, io.

          E sinceramente avrei voluto rifare il tuo patè per la Vigilia.
          Sob!
          La resdora.

          La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

          Commenta

          Operazioni in corso..
          X