X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ricette per lo sparabiscotti.

    Ciao a tutti volevo chidervi un aiutino...Ho comprato di recente lo sparabiscotti perché pensavo di facilitarmi il lavoro per natale...ma...ho usato alcune ricette che ho preso da voi e...quando premevo per fare i bisotti..quelli non si staccavano e rimanevano "incollati" sulla formina dello spara biscotti...ho riprovato e ancora riprovato ma proprio non avevano voglia di staccarsi...Forse...ho pensato..che queste ricette non sono adatte per lo sparabiscotti forse perché troppo burrose e quindi non rimangono attaccati i biscotti sulla teglia...
    Be questo è tutto...se per favore qualcuno sa qualche ricetta adatta o sa darmi qualche altro consiglio..GRAZIE!!!!!...perché sono quasi vicina alla disperazione...
    Ciao Ciao e Tanti auguri di Buon Natale..
    Barbarella

  • #2
    Ciao Barbarella. Ho una raccolta di ricette per la sparabiscotti, se ti interessa te la mando con un'e-mail. Intanto prova la Frolla montata di Babette:
    "1kg margarina
    500gr burro
    750gr zucchero a velo
    1.5 kg farina 00
    900gr manitoba
    9 uova
    4 bustine vanillina
    sale
    (il burro e la margarina devono essere a temperatura ambiente, tagliati
    a quadretti)
    setacciare insieme le due farine
    Mettere burro , margarina e zucchero nel mixer con frusta a gancio e montare bene. Poi togliere dal mixer e unire le uova, una alla volta, alternandole alle farine, aggiungendo anche il pizzico di sale e la vanillina. Il composto va lavorato fino a renderlo omogeneo (fare questa operazione a mano è piuttosto faticoso, ma se avete una impastatrice......) ed avrà una consistenza tale che sarà da spremere da una tasca, non da stendere e tagliare con le formine.
    Infornare a 180° per 12-15 minuti: i biscotti devono restare bianchi o appena appena dorati."


    "Tesoro, sai che sono nata per fare dolci, non per mangiarli" "Mami, ma allora sei proprio sdolcinata!"

    Commenta


    • #3
      [quote=LauraM;1115344]Ciao Barbarella. Ho una raccolta di ricette per la sparabiscotti, se ti interessa te la mando con un'e-mail................


      Oh grazie tante....gentilissima...mi interesserebbe moltissimo così le provo subito...
      Grazie grazie e Buon Natale
      Barbarella

      Commenta


      • #4
        Metti i biscotti su una placca non imburrata, e mai sulla carta forno, non si staccano nemmeno morti. Io improvvisamente sono entrata in possesso di due sparabiscotti, ma ancora non ho capito se sono due caccavelle

        Commenta

        Operazioni in corso..
        X