X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Auguri a tutti i coquinari con un dessert rosso e bianco

    Sono i colori del mio Natale




    Tronchetto Bianco Natale
    Per la pasta ricetta di DanielaF farcia cioccolato bianco e panna in uguale misura esterno panna montata canditi il cedro è venuto giallo ma è verde! due biscotti abete.
    La prossima volta ci faccio una bagna (era senza bagna) di grappa a miele bevuta insieme ci stava proprio bene. Hic

    Perà per i miei gusti è venuto troppo dolce mi mancava al palato una senzazione diciamo amara non so come spiegare, penso che una bagna con liquore forte tipo grappa possa aiutare.
    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

  • #2
    Ecco cosa mi mancava!
    Io ho fatto il rotolo kinder, e in effetti mi mancava qualcosa!
    Brava MArisa!

    Commenta


    • #3
      Va una bella fetta!
      "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

      Commenta


      • #4
        auguroni Marisa, grazie del dessert, che buono......
        saludi e trigu

        Commenta


        • #5
          Ma quella fetta...parla!! Augurissimi anche a te!
          "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
          "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

          Commenta


          • #6
            Come si fa a fare " cioccolato bianco e panna in uguale misura " ?
            saluti radioattivi di un\'improvvida massaia
            Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso

            Commenta


            • #7
              si pesa rosi
              ...fatti non foste a viver come bruti...

              http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

              Commenta


              • #8
                ottima idea Marisa!
                Cinzietta
                Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                Il forno incantato

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da graziella66 Visualizza il messaggio
                  si pesa rosi
                  Ma va ?

                  Intendevo dire se il cioccolato si deve sciogliere o se solo grattuggiato dentro alla panna montata .
                  Non ho capito come funziona....
                  saluti radioattivi di un\'improvvida massaia
                  Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso

                  Commenta


                  • #10
                    Roosii ho fatto bollire la panna ho spento il fuoco e poi ci ho messo dentro il cioccolato a pezzettini ho fatto riposare 15 minuti e poi mescolato e messo a freddare fuori della finestra visto il freddo di notte finché ha iniziato a rapprendersi e poi l'ho montata per paura che uscisse dal rotolo l'ho fatta freddare ancora un pochino dopo montata e poi spalmata in uno strato abbondante sulla pasta e ho arrotolato.

                    Io ho fatto 300g di panna e 300 di cioccolato ma si può aumentare la panna a 400g.

                    C'è anche la farcia del rotolo Kinder di Numberone ma io di aspettare 24 ore non avevo tempo:

                    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                    Commenta


                    • #11
                      Grazie Marisa , con la tua spiegazione " for dummies " ce la posso fare anche io !
                      saluti radioattivi di un\'improvvida massaia
                      Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso

                      Commenta


                      • #12
                        Prego, vedrai una roba che non ti darà occhio ma tu vai avanti!
                        "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                        Commenta

                        Operazioni in corso..
                        X