X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • STAMPO PER CIAMBELLA

    Intanto Buon Natale a tutti.
    Volevo chiedervi un parere ho fatto il ciambellone toscano e vorrei sapere in che teglia va fatto perché a me non mi è venuta la stessa forma.
    Vi metto la foto ma non è il mio così mi potete dire che teglia si deve usare.

  • #2
    Ma proprio nessuno sa dirmi di che stampo si tratti?
    grazie.
    Daniela

    Commenta


    • #3
      Alla domanda non so risponderti (va bene anche quella che hai usato no?) però so chiederti la ricetta quello si!
      http://ciambellettaalvino.blogspot.com/

      http://tusciaintavola.tusciamedia.com/

      Commenta


      • #4
        non ho capito la tua domanda, che tra l'altro avevi già posto tempo fa.

        Quello stampo che aveva postato Anny tempo fa è un po' particolare, ma penso che un ciambellone per venir buono non abbia particolari problemi di forma...
        Ci sono migliaia di stampi in giro da vendere, come si fa a dire "che stampo è"?
        Spiega meglio che cosa intendi.
        Hai avuto altri problemi?
        Non si è cotto bene?
        ...fatti non foste a viver come bruti...

        http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

        Commenta


        • #5
          Dalla forma sembrerebbe la pentola-fornetto, che cuoce i dolci sul gas.
          Forse nella ricetta c'è qualche dettaglio in più?

          "Tesoro, sai che sono nata per fare dolci, non per mangiarli" "Mami, ma allora sei proprio sdolcinata!"

          Commenta


          • #6
            A vederla mi sempra propio questa comunque nella ricetta non c'è scritto niente.
            Grazie.
            Daniela

            Commenta


            • #7
              E' quello fatto da Anny?
              Laura @---->----

              Commenta


              • #8
                ciao! mi scuso se rispondo solo ora ma ho avuto problemi con il pc anzi ne approfitto per farvi i migliori auguri di buon anno

                niente di eccezionale

                è un semplice stampo per ciambella
                "Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo, io sono la mente.'' (Rita Levi Montalcini)
                Anna

                Commenta


                • #9
                  A me è venuta diversa è sempre uno satmpo da ciambella ma il tuo deve avere la base stretta quindi viene più alto. Com'è?
                  Grazie.
                  Daniela

                  Commenta


                  • #10
                    ecco lo stampo, si ha la base stretta di cm 15 e sopra di cm 24


                    "Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo, io sono la mente.'' (Rita Levi Montalcini)
                    Anna

                    Commenta


                    • #11
                      Più che da ciambella sembra uno stampo da budino!
                      Manuela

                      Commenta


                      • #12
                        non so se è da budino, è in alluminio sottile, lo vidi e lo comprai senza sapere che uso farne, ma il ciambellone ci viene proprio bene
                        "Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo, io sono la mente.'' (Rita Levi Montalcini)
                        Anna

                        Commenta


                        • #13
                          Scusate se disturbo ancora volevo sapere dove hai trovato lo stampo mi piace molto.
                          Grazie.
                          Daniela

                          Commenta


                          • #14
                            Io ne avevo uno ugulae uguale che poi ho buttato perché si era ammaccato tutto e ci facevo i budini appunto. Non ci facevo altre cose perché pulirlo dopo che si attaccava il cibo era un incubo (date tutte le ammaccature). Comunque era molto vecchio, credo di averlo ereditato.
                            Manuela

                            Commenta


                            • #15
                              lo comprai più di un anno fa da Progress ad Avellino ce n'erano di tutti i tipi...

                              ma scusami Daniela ce ne sono i giro di stampi, perché non vedi da Ripaola?
                              "Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo, io sono la mente.'' (Rita Levi Montalcini)
                              Anna

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X