X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cominciamo a pensare al cenone di Capodanno??

    Lo so, lo so che è presto, ma chi come me ha degli invitati deve cominciare a pensarci, magari con qualcosa che si può preparare prima. Se preparo man mano che mi vengono idee, il 31 mi posso rilassare anche un po'.
    Allora chi ha voglia di mettere suggerimenti su varie portate? Soprattutto antipastini sfiziosi in tema Capodanno. Dai prendiamo un digestivo e proseguiamo a goderci queste belle feste..
    Se ascolto dimentico, se scrivo ricordo, se faccio imparo.

  • #2
    A parte i soliti bocconcini di pasta sfoglia con ripieno di:
    pisellini cipolla pancetta
    funghi trifolati
    tonno cipolla capperi origano
    wurstel
    mozzarella prosc.cotto
    pensavo di fare dei mini aspick e
    mini sformatini di ricotta e verdure
    e verdurine fritte in pastella
    pasticcio troppo secondo voi?

    Commenta


    • #3
      Io ripropongo i bignè con i funghi e la mousse di cotto e pistacchi,poi involtini di pasta phillo con zucchine e formaggio e speck, salatini misti, e su richiesta crostoni di pane con salsiccia e crescenza
      Silvia

      Commenta


      • #4
        e a chi, come me, ha un ospite allergico all'uovo (credo solo all'albume) cosa suggerite?

        Commenta


        • #5
          cenone? e che è sta roba?

          mi sa che io vado di minestrina che mi fa pure bene (e non contiene uova)

          Commenta


          • #6
            Dopo vari patemi pre-natalizi condivisi con la mia amica la Stefy - hai gli stampi? da quanto? ne vado a comprare altri? accidenti, non li trovo - ho debuttato al pranzo del 25 con due splendidi panettoni gastronomici.
            Li ho preparati con la ricetta di Gennarino e, non avendo gli stampi, li ho cotti nella pentola inox per fare la pasta.
            Farciture classiche - uno salmone, gamberetti, mouosse di tonno, l'altro salame, mozzarella, cotto, maionese, gorgonzola, noci - hanno riscosso grande successo. Li puoi preparare tranquillamente il giorno prima, li avvolgi nella pellicola e li metti in frigorifero. Il giorno dopo tagli e riempi.
            Da servire tra gli antipasti sono una squisitezza.
            Poi ho fatto delle olive (snocciolate, eh, eh, eh!) avvolte in una pasta a base di farina, grana grattugiato e burro. Non ricordo esattamente le dosi, ma se vuoi domani te le posto. Cuoci in forno ventilato per circa 15 minuti a 170 gradi, devono essere leggermente dorate. Le fai il 30, le metti in una scatola di metallo e la sera dopo basta metterle su un piatto.
            Buona cena!

            Commenta


            • #7
              A me non sembra troppo presto, e anche io sono in cerca di idee ma semplici tanto siamo solo noi quattro.
              Manuela

              Commenta

              Operazioni in corso..
              X