X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    interessante reportage.....ma io avrei un quesito: ho in freezer due mezzi astici, comprati congelati.....ci dovrei fare la pasta....come e quanto li cucio?? li devo far scongelare prima, li lesso e poi l iripasso in padella...insomma non so da dove cominciare..e gli astici mi piaccion parecchio.....
    lallina forgiamps

    no amatriciana? no party!

    Commenta


    • #62
      Lallina, fai un sugo di pomodoro con aglio e prezzemolo e ce li tuffi dentro ancora congelati....
      una volta cotti, li togli dal sugo, li sgusci e li affetti.....oppure li tagli a metà , li rimetti nel sugo e poi li metti sopra alla pasta una volta cotta e condita...

      almeno, io farei così....
      http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

      Commenta


      • #63
        AH GIULI GRAZIE. io pensavo di doverli scongelare a temperatura ambiente, lessarli e po ripassarli nel sugo , ma cosi' si cuocion troppo ......grazie mille. li farà per il mio compleanno...fra poco.....
        lallina forgiamps

        no amatriciana? no party!

        Commenta


        • #64
          Pubblicato originariamente da lallina Visualizza il messaggio
          ....come e quanto li cucio?? ...
          Lallì, mi sa che qui l'abitino glielo hanno già cucito


          dai, scusami, sono alle prese con le valige e qui quasi nevica...

          s.
          Again I must remind you that
          A Dog's a Dog -- A CAT'S A CAT.
          (T.S. Eliot - The Ad-dressing of Cats)

          "Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

          Commenta


          • #65
            Ma... sono senza parole! Neera, ti mando il mio numero di cellulare in mp. Sono reperibile 24h al giorno, festivi compresi, per astici et similia purchè vivi. Il mio motto è mors tua vita mea . Non esitare a chiamarmi, vengo, anche con amici, ospite a casa tua con buona pace di quelli che vogliono essere pagati per fare il lavoro E così ho sistemato l'asta al ribasso
            Di fronte al grottesco della realtà , l'ironia è un modo per farsi del bene. ( D. Pennac)

            Commenta


            • #66
              Verbena e tu pensi di essere credibile come killer di astici con reperibilità illimitata e pure aggratis???? ora lo dico, LEI non si schioda dal suo asse

              Comunque questo è il mio e la degna ,spero... fine che ha fatto

              Commenta


              • #67
                dimenticavo di dire che è una zuppa fatta con dell'olio toscano, un paio di scalogni tritati, quattro pomodori pelati, un astice tranciato( non bollito) cubotti di coda di rospo, alcune manzacolle, delle vongole e qualche cozza.
                Una bustina di zafferano, qualche goccia di tabasco ( col peperoncino non indovino mai) del fumetto di pesce fatto con gli scarti, poco prezzemolo alla fine.

                Commenta


                • #68
                  ma perché, fernanda, perché...perchéèèèèèèèèèè
                  quante vite hai,e quanta strada, fatta di notte senza lampioni,a rotoloni
                  http://www.flickr.com/photos/patkanae/

                  Commenta


                  • #69
                    Pubblicato originariamente da kanà e/pat Visualizza il messaggio
                    ma perché, fernanda, perché...perchéèèèèèèèèèè

                    Ma che scooppppp, son riuscita a far piangere la Pat, ben tre faccine!!!! mica la facevo così sensibile, ma chissà da che dipendono mah.... piacerebbe sapere

                    Commenta

                    Operazioni in corso..
                    X