X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Toc Toc...Posso? Batriesumata

    Carissimi Coquinari...Ho guardato ora e il mio ultimo messaggio l'ho postato...nel dicembre 2002! Ho dovuto scrivere all'Ing per farmi risettare la password che figuriamoci se me la ricordavo...e dato anche quanto poco avessi comunque contribuito all'epoca, siete perdonati se vi state chiedendo: ...ma chi diavolo e' questa? Beh in due parole sono una abruzzese nata a Varese emigrata a Cambridge con una passione per la cucina, la ceramica e la mia famiglia (2 figli e un martirio) ...Vedo tanti nomi per me nuovi ma comunque con molto molto piacere ancora tanti nomi cari, alcuni che mi conoscono da quando scrivevo ...altrove.

    Diciamo che il secondo figlio (che ha appunto fatto 5 anni ieri), da bravo maschietto, mi ha leggermente sconquassato i ritmi...Veronica era cosi' tranquilla...Anthony e' stato praticamente una carica di dinamite da quando e' nato...e poi chiaramente sono successe parecchie cose in questi anni, non tutte facilissime, perso il lavoro, salute un tot in malora...e quindi per parecchio ho dovuto rallentare i ritmi sia in cucina che al PC...ma ora Anthony va a scuola, e gli piace molto cucinare con me (anche se poi mangia come un uccellino...). A Veronica non piace stare in cucina ma adora mangiare...Eccoli la sera della vigilia..


    insomma ricomincio a quardare le ricette copiaincollate in passato, le decine di libri che ho comunque continuato a comprare (il piu' recente, Yoshoku di JaneLawson, di cucina giapponese, mi titilla parecchio);

    Se posso (nel senso di may... non can), forse riesco a riprendere a seguirvi e contribuire con un po' piu' di costanza, e conoscere "i nuovi" ? Mi sono mancate le vostre chiacchiere e i vostri consigli...

    Ma bando alle ciancie...mi ero affacciata a vedere che facevate per le feste e mi sono ipnotizzata sul topic dei biscotti di Marina (ciao Marina!!!!)...io ho fatto i miei soliti che forse sono ancora in archivio da qualche parte (Ross?) - le vetrate, le stelline da appendere e poi i lebkuchen, i mostaccioli, e ho provato per la prima volta i "celli ripieni" che sono una cosa abruzzese buonissima (e mi stupisce che le abruzzesi di coqui non ne abbiano parlato, mi pare che siano proprio una cosa di natale, o no?) Se non e' troppo tardi vi posso mettere la ricetta di la'...

    Per la prima volta quest'anno ci siamo riunite in 6 amiche (abbiamo formato una specie di club di donne non inglesi: viviamo tutte nello stesso villaggio e siamo tutte appassionate di cucina) a fare un biscuit swap. Ognuna ha fatto e portato biscotti tradizionali del suo paese, (eravamo solo in 6 questa volta, una francese, una tedesca/austriaca, una californiana, la padrona di casa nuovozelandese, una infiltrata inglese che pero' ha vissuto tempo immemore in Malaysia...ed io...mancavano una russa, una rumena, un'altra francese e una cinese) abbiamo deciso di fare confezioni da 10 biscotti, e ognuno e' tornato a casa con 50 biscotti nuovi...) La condizione era di consegnare biscotti e ricetta e di contribuire al confezionamento dei biscotti dell'amica che apriva la sua cucina (megagalattica!)...Cosi' bevendo mulled wine e chiacchierando delle varie tradizioni abbiamo tirato fuori un cassetto intero di formine da far venire un'invidia pazzesca (aveva anche la formina a forma di Kiwi! - l'uccello intendo) e ci siamo sbizzarrite con gli impasti che Marie-Ann aveva preparato in precedenza...Insomma una serata molto piacevole...e una marea di biscotti...cioe' credevo fossero una marea, prima di vedere cosa riuscite a sfornare voi...siete veramente un portento. Comunque anche di questi se volete posso tradurre e scrivere le ricette...magari vanno bene da fare per l'anno prossimo?

    Va beh, non sono stata proprio concisa e nonostante l'insonnia credo sia ora di mettermi a letto....per ora un bacio alle amiche/ci "vecchi" e un abbraccio per quelli "nuovi"...

    Batrobi
    ovvero Roberta Bateman
    Robi
    Progress, not perfection

  • #2
    Ciao Roberta,
    io sono una "nuova" (almeno su coqui mi è permesso questo aggettivo, nella vita purtroppo no) e mi fa piacere conoscerti ora.
    Contraccambio il saluto e l'abbraccio
    Di me cosa posso dirti........dicono che sia chiacchierona (e questo lo dice anche il mio nick) però a volte dicono pure non chiacchiero a vanvera e questo mi fa piacere.
    Poi dà i, il resto lo scopriremo solo vivendo

    Manu(ela)

    Commenta


    • #3
      Roberta?!?! Non ci posso credere???
      Ben ritrovata, carissima!
      www.idolcidipinella.blogspot.com

      Commenta


      • #4
        ciao roberta nemmeno io c'ero nel 2002...ciao e tanti auguri .......bellissimi i tuoi figli
        ida

        Commenta


        • #5
          Ciao Roberta, bentornata...ti conoscevo, per nome, nel sito di cucina italiana !!!!
          Nessuno può saltare oltre il limite della propria ombra.

          M.Heidegger

          Commenta


          • #6
            Piacere di conoscerti, e bentornata!

            Commenta


            • #7
              Ciao, sono felice di conoscerti! Che bei bimbi, complimenti, il maschio ha un'aria così furbetta!
              "Tesoro, sai che sono nata per fare dolci, non per mangiarli" "Mami, ma allora sei proprio sdolcinata!"

              Commenta


              • #8
                ciao, io non c'ero nel 2002 percio ti dico sono contenta di conoscerti

                Commenta


                • #9
                  Un abbraccio Roberta e ben ritrovata!

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao Robi, io sono Anurai perché Manublà blà mi ha rubato le ultime 6 lettere del nick , purtroppo non son brava a cucinare, di solito saccheggio e faccio perdere tempo con topic ot...
                    Mi è piaciuta la tua serata internazionale, spero che posterai foto
                    e ricette!
                    Allora a presto, ciaoooo

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao, bentornata!
                      In direzione ostinata e contraria.....da sempre

                      Commenta


                      • #12
                        Bentornata Roby!
                        "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                        Il mio blog: Tentazioni di gusto

                        Commenta


                        • #13
                          Anch'io sono "nuova" per te.Felice di conoscerti!
                          Norma

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao Batrobi! Che piacere rileggerti e sapere che stai bene! Mi ricordo benissimo di te e dei tuoi bellissimi biscotti vetrata.

                            Splendida la tua serata biscottosa multiculturale, spero ci farai partecipi delle ricettine.
                            I 'celli (uccelletti) ripieni li ho mangiati a San Vito Chietino in primavera (!), dove ho tentato di capire la ricetta (c'erano 4-5 signore e ognuna aveva - ovviamente! - la propria versione e non era d'accordo con la versione dell'altra, una discussione infinita!).
                            Devo comunque averla ancora da qualche parte. Prossimamente la tiro fuori. Tu ne hai una testata?
                            Un grande abbraccio e spero di rileggerti presto!
                            If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
                            radiocucina.blogspot.com

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao Roberta, bentornata
                              Laura @---->----

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X