X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Delizie a limone

    la ricetta e di Elisabetta si trova nel db ( per i nuovi inscritti) poi ho seguito il consiglio di Piggi trovato nel database per il pan di spagna
    mi domando se si puo fare in una maniera diversa con altre creme??qualche consiglio? thanks!

    [quote=Montata leggera per delizie di Elisabetta!
    4 uova da 70 gr
    60 gr di zucchero
    70 gr di farina
    1/2 limone spremuto
    vanillina
    Montare i tuorli con 50gr di zucchero e la vanillina.Montare i bianchi con 20 gr di zucchero e 1/2 limone spremuto.Unire una cucchiaiata di albumi montati nei tuorli montati e mescolare con delicatezza,unire la farina col setaccino poco per volta,aggiungere gli albumi e mescolare senza
    far smontare la massa.Versare il composto nella sache a poche con bocchetta liscia e larga 1 cm 3e mezzo,spremere sulla placca imburrata fino a formare delle cupolette o semisfere alte 10 cm e di diametro di 8/10 cm circa.Infornare a 160° per
    25 minuti,mettendo un coltello tra la porta del forno,per far uscire il vapore![/quote]
    Grazie a LauraP che mi ha mandato i stampini

    "La strada per la grandezza passa attraverso il silenzio." Friedrich Nietzsche
    Non si possiede ciò che non si comprende. (Goethe)

  • #2
    Che golaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! Sei stata più brava di me. Io ancora non li ho fatti.
    C'è posta per te
    xxxxx
    Laura @---->----

    Commenta


    • #3
      ma brava Mirella
      Lauraaaaaaa mi hai preceduto.....
      "Quando giungerà  il mio momento voglio essere cremato" disse il cornetto.

      Commenta


      • #4
        Questi mi erano sfuggiti!
        Dite che sarebbero altrettanto buoni sotto forma di torta?
        Lilium

        http://blog.giallozafferano.it/incucinaconsabrina/

        Commenta


        • #5
          Che buoniiiiiiiiii
          Francesca

          Commenta


          • #6
            li dovrà fare prima o poi
            mi spieghi bene i vari passaggi? ciaoooooo
            Ultima modifica di Patrizia.P; 29/12/2007, 22:37.
            .... amica del sole...

            Commenta


            • #7
              quella crema fa venire l'acquolina...
              ma il limoncello non lo hai messo? la crema deve venire densa non cosi' soda.
              Mirella la montata per le delizie e' un pds molto leggero, piu' somigliante ala morbidezza del biscuit.
              La crema con cui si fa la farcitura poi viene allungata con del limoncello deve diventare densa e liscia per poi glassare le delizie, io quando ne devo fare molte e quindi metterle nei pirottini per non farli appiccicare ci aggiungo un foglio di colla di pesce, cosi' pur restando morbida la glassa non e' appiccicosa
              Rosalba Fucciolo

              mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

              Commenta


              • #8
                Pubblicato originariamente da lilium Visualizza il messaggio
                Questi mi erano sfuggiti!
                Dite che sarebbero altrettanto buoni sotto forma di torta?
                anche tipo zuccotto.
                Rosalba Fucciolo

                mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da RosalbaF Visualizza il messaggio
                  quella crema fa venire l'acquolina...
                  ma il limoncello non lo hai messo? la crema deve venire densa non cosi' soda.
                  Mirella la montata per le delizie e' un pds molto leggero, piu' somigliante ala morbidezza del biscuit.
                  La crema con cui si fa la farcitura poi viene allungata con del limoncello deve diventare densa e liscia per poi glassare le delizie, io quando ne devo fare molte e quindi metterle nei pirottini per non farli appiccicare ci aggiungo un foglio di colla di pesce, cosi' pur restando morbida la glassa non e' appiccicosa
                  avevo montata la panna con la frusta del Ken, e li era il mio sbaglio, ho messo 3 cucchiai di limoncello nella ricetta avevo visto le tue foto e altri poi mi sono resa conto che qualcosa avevo sbagliato thanks per il consiglio
                  Ultima modifica di Mirella; 30/12/2007, 01:49.
                  "La strada per la grandezza passa attraverso il silenzio." Friedrich Nietzsche
                  Non si possiede ciò che non si comprende. (Goethe)

                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da Patrizia.p. Visualizza il messaggio
                    li dovrà fare prima o poi
                    mi spieghi bene i vari passaggi? ciaoooooo
                    Pat che bel avatar
                    ho seguito questo link, li le passaggi sono chiari se lo devo spiegare io tu sai mio italiano non e perfetto ti scrivero in privato okay
                    "La strada per la grandezza passa attraverso il silenzio." Friedrich Nietzsche
                    Non si possiede ciò che non si comprende. (Goethe)

                    Commenta


                    • #11
                      Ma brava Mirella! Chissà i tuoi vicini quando hanno sentito il profumo per le scale...
                      "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                      Il mio blog: Tentazioni di gusto

                      Commenta

                      Operazioni in corso..
                      X