X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • tortelli prosciutto e pistacchi

    ecco più che un tortello è un grosso raviolo,il ripieno è appunto prosciutto e pistacchi o questo è quello che ci sta scritto sul cartellino.AVevo pensato di farli domani sera visto che sto proprio a corto di idee,ma come condirli?oddio ragazzi sono proprio in crisi,non ne posso più di dover pensare al cibo ,oltretutto senza concludere nulla.Oggi ho ospiti a pranzo e non ho ancora preparato nulla,quasi quasi faccio due uova al tegamino,di sicuro no nle hanno mai mangiate da invitati...sono in crisi nera

  • #2
    Io direi di condirli con burro fuso e salvia ( o rosmarino) per non coprire troppo il sapore del ripieno
    saluti radioattivi di un\'improvvida massaia
    Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso

    Commenta


    • #3
      Concordo con rosii.
      Per secondo cosa hai a disposizione?
      Lilium

      http://blog.giallozafferano.it/incucinaconsabrina/

      Commenta


      • #4
        mmm burro e salvia è troppo saporito io farei un sughetto burro e pomodoro poco un poco lento ... senza salvia ... che scondo me con il prosciutto non sta e con i pistacchi ancora meno ... una sploveratina lieve di parmigiano...

        in questi casi uso i pelati e li rompo sfilacciandoli con una forchetta tolgo lo "sfilaccio" per 4 persone bastano due tre pelati ... si puo mettere anche nel mircoonde anzi è meglio il gusto del pomodoro rimane piu fresco ...
        irene senza se e senza ma

        Commenta


        • #5
          siete sempre meravigliose,davvero meglio di un'amica in carne ed ossa,quando ho bisogno ci siete sempre.Purtroppo dalle mie parti la salvia è poco conosciuto,a dire il vero il burro di per se non viene usato molto.L'unica salvia a mia disposizione è quella essiccata e suppongo no nsia la stessa cosa,opterà per il suggerimento di irenequarato,lo trovo un giusto compromesso con la tradizione siciliana che metterebbe il pomodoro ovunque :-) (non vorrei essere troppo trasgressiva )
          beh il discorso dei secondi è alquanto complicato perché i miei pranzi,le mie cene non prevedono mai un filo logico,si cerca di seguire i gusti dei commensali cercando di cucinare il meno possibile,ma aihmè no nsempre ci si riesce,difatti ci sono sempre due primi e due secondi come minimo,col risultato che poi il secondo no nlo tocca quasi nessuno e devo munirmi di contenitori usa e getta con coperchop per rifiliare a tutti gli avanzi che poi tanto avanzi no nsono.
          Perà visto che siamo di coccio guai a non prevedere un secondo piatto che sarà salsiccia tagliata al coltello condita e semplice e cotolette fritte

          promettete di no nbannarmi a vita adesso

          Commenta

          Operazioni in corso..
          X