Le ho fatte per Natale da regalare, e poverine loro sono veramente buone....
Si prendono delle ciliege che a giugno avrete amorevolmente messo sotto alcool (ne avevate preparate appositamente per questa operazione con il gambo lungo, ma per puro errore materiale ve le siete mangiate dopo il caffe' e vi sono rimaste quelle con il gambo corto...
)Le snocciolate una ad una con le dita che pizzicano per l'alcool, cercando di salvare il picciolo attaccato.
Quelle che si stacca il picciolo vi tocca fargli fare una degna fine, tanto che alla fine dell'operazione non potreste mettervi alla guida di veicoli...

Le immergete nel cioccolato fondente sciolto a bagnomaria, scottandovi anche un po', ma non sarebbe successo se aveste avuto un picciolo adeguato....
facendo entrare per quanto possibile il cioccolato nel buco lasciato dal nocciolo, per ragioni estetiche....Le fate asciugare poi le mettete in pirottini bellini (non come questi, da regalare ho usato pirottini metallici di quelli che servono per fare i guscetti di cioccolato... queste erano per consumo personale mio e di mio marito
)Sono buonissime, nè, ma non lo so mica se il gioca vale la candela....

?
Commenta