X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Buon anno a tutti! Mi date un consiglio?

    Ciao a tuttihttp://www.coquinaria.it/forum/images/smilies/hello.gif, Vi leggo da molto silenziosamente, ma adesso anche io avrei bisogno di un vostro aiuto... Mio marito per natale mi ha regalato il kenwood km005, a lungo desiderato.. Mi sono subito messa a sperimentare il torchio della pasta: la pasta nella trafila delle pappardelle mi si è tutta "appiccicata", ho fatto una fatica del diavolo per 3 uova di pasta e il risultato finale è stato deludente. Dove ho sbagliato? io ho usato la frusta k e ho seguito la ricetta delle istruzioni, un uovo, 100 grammi di farina... help please!!http://www.coquinaria.it/forum/image...s/confused.gif
    Grazie e buon anno
    Carla

  • #2
    benvenuta Carla mi spiace ma io non ho mai fatto la pasta con il ken, non disperare però ch equalcuno ti aiuterà .
    "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
    Il mio blog: Tentazioni di gusto

    Commenta


    • #3
      Carla, prova a cambiare il titolo magari chi ha la trafila può aiutarti, mentre magari rischia di non aprire il topic.

      Commenta


      • #4
        L'impasto che deve andare nel torchio del Ken, non deve assolutamente essere impastato, nel senso non devi ottenere un panetto di pasta come quando poi la stendi a mano.
        L'impasto invece deve risultare una specie di "sbriciolatura"m quasi uno sfarinato, deve essere alquanto secco: ci pensa poi il torchio ad "assemblare" il tutto e a produrre il formato desiderato.
        Se metti nel torchio l'impasto formato ti si impalla tutto e tutto si appicica
        Grazy
        ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
        Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

        Commenta


        • #5
          Guarda qua
          Grazy
          ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
          Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

          Commenta


          • #6
            Grazie mille, proverà ad impastare meno e a mettere più farina... Chi la dura la vince... l'ho desiderato troppo a lungo per demordere... ancora buon anno a tutti!!
            Carla

            Commenta

            Operazioni in corso..
            X