X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • new entry

    Ciao a tutti, sono Tiziana dalla provincia di Torino. Mi sono appena iscritta ed ho ancora qualche difficoltà a navigare su questo sito. Cerco una ricetta di involtini di pesce spada alla siciliana (fatti con pesce spada fresco e non affumicato). Qualcuno può aiutarmi?

  • #2
    Ciao Tiziana, benvenuta!
    Bellissimo nome, il tuo
    Dio fece il cibo, il Diavolo i cuochi

    Commenta


    • #3
      ciao anch'io sono della provincia di torino, aspetta che mi vengono in mente i mitici involtini di una tua omonima vado a fare una ricerca è torno.ciao
      .... amica del sole...

      Commenta


      • #4
        trovata

        INVOLTINI DI PESCE SPADA di Tiziana501


        Gli ingredienti sono:
        pangrattato e grana padano (ho usato il parmigiano più saporito) in proporzione 1:2, aglio e prezzemolo (molto) tritati finemente, capperi a pezzettini, olive bianche in salamoia (che io non ho messo per far assaggiare gli involtini a Ross, ma mi sono scordata di dirglielo e non so se li abbia provati), a pezzettini anche quelle, molto olio per inumidire l'impasto e una rondella di zucchina fritta (invenzione di mia cognata) per dare una nota dolce soprattutto se mettiamo anche le olive.


        Stendo le fettine di spada tagliate sottili come per un carpaccio, metto solo un po' di sale, la rondella di zucchina e un mucchietto di impasto, arrotolo e fermo con degli stecchini.
        Non passo gli involtini nell'olio e nel pangrattato, perché poi sulla piastra la mollica si brucerebbe facilmente assumendo un gusto amarognolo.
        Grigliarli sul barbecue sarebbe eccezionale, io li ho fatti cuocere sulla piastra e li ho conditi con del salmoriglio


        involtini di carne di Tiziana

        Gli involtini con il ripieno di Tiziana 501, sono buonissimi e puoi congelarli crudi. Il ripieno è lo stesso degli involtini di pesce spada, ma senza zucchina ed invece al suo posto metti un pezzettino di scamorza o formaggio simile.
        Tiziana di una fettina ne fa tre parti, devono risultare a bocconcino e non importa legarli perché arrotolandoli non si aprono. Poi li cuoce su una griglia fatta scaldare senza nulla, man mano che cuociono rilasciano l'olio. Sono eccezionali.
        .... amica del sole...

        Commenta


        • #5
          grazie patrizia, penso di essere riuscita a trovarla anch'io cliccando su ricette vero? sono ancora un po' imbranata. Ammesso che sia la stessa tiziana...

          Commenta


          • #6
            aspettiamo la tua presentazione, comunque se guardi alla sinistra del tuo schermo nella sezione ricette trovi un mondo o più semplicemente con la ricerca
            .... amica del sole...

            Commenta


            • #7
              Pensavo di essermi già presentata! cosa devo ancora fare? Help!

              Commenta


              • #8
                Carissima,
                abbiamo uno sterminato data-base di ricette che molte amiche si sono date da fare per sistemare e rendere accessibile.
                Si clicca su "ricette" qui a sinistra in alto ed appare una pagina in cui sono elencati vari modi per arrivare alle ricette.
                Se fai scorrere vedrai che si possono cercare anche inserendo parole chiave nelle finestrelle bianche.
                Se inserisci "involtini spada" ti appariranno molte ricette scritte negli anni passati da altre amiche coquinarie.
                Scegli quella che più ti piace e se ci sono ulteriori chiarimenti puoi chiederli e chi è in grado ti risponderà .
                La nostra capa ha scelto questo sistema di catalogazione per evitare che tutte stiano sempre a chiedere ricette che sono passate decine e decine di volte sul forum.
                E non ci è riuscita
                Ma non dico ovviamente a te, che, essendo nuova, hai diritto a non sapere.

                Commenta


                • #9
                  Ciao Tiziana! Per presentarsi basta raccontare qualcosa di se e pagare pegno con una ricettina d'ingresso.
                  La mia pagina facebook
                  "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao Tiziana benvenuta!
                    "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                    Il mio blog: Tentazioni di gusto

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao Tiziana!

                      Commenta


                      • #12
                        Benvenuta!
                        Sarah
                        Il mio blog: Fragola & Limone

                        Commenta


                        • #13
                          Benvenuta Tiziana!
                          Lilium

                          http://blog.giallozafferano.it/incucinaconsabrina/

                          Commenta


                          • #14
                            Benvenuta!
                            Le mie torte: www.dolcicreazioni.it

                            Commenta


                            • #15
                              Bene arrivata, Tiziana!
                              "Tesoro, sai che sono nata per fare dolci, non per mangiarli" "Mami, ma allora sei proprio sdolcinata!"

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X