X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cottura al vapore...

    mi piacciono moltissimo le verdure al vapore, i gamberi, la carne, ma non so come si procede con questo tipo di cottura.
    volevo comprare l'attrezzo giapponese di bambù per provare, voi come fate?
    Ho ricominciato la dieta e adesso è indispensabile questa cottura
    Silvia

  • #2
    Ciao Silvia,
    puoi trovare anche un cestellino forato di metallo che si trova un po dappertutto super compreso, e' di forma rotonda con piedini e petali bucherellati che si aprono. E' comodo poiche' entra in tutte le pentole avendo un diametro che varia a seconda di dove e' messo.
    Si inserisce in una pentola con acqua che non deve mai toccare i prodotti messi nel cestello, si copre con il coperchio della pentola e si lascia bollire sempre coperto per un tempo che dipende da quello che si prepara. Basta alzare il coperchio e controllare che il grado di cottura sia di proprio gradimento.

    Io ho utilizzato questo metodo per tantissimo tempo finche' non ho comprato il microonde per il quale uso un contenitore in plastica con buchetti e coperchio che fa lo stesso risultato.

    Ciao

    Commenta


    • #3
      sto cercando il contenitore per fare le cotture al vapore nel microonde, mi sapete indicare una marca ?
      sara

      Commenta


      • #4
        Questo è l'attrezzo indicato da Lorella ed è quello che uso prevalentemente anch'io; si adatta un po' a tutte le pentole. L'importante è quello di creare prima il vapore (mettendo il coperchio) sulla padella, prima di inserire gli alimenti da cuocere.

        Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

        Commenta


        • #5
          Io ne ho uno come quello di Marina ma a due piani, Suisse Made.
          Non l'ho mai visto in Italia, molto comodo però.
          In direzione ostinata e contraria.....da sempre

          Commenta


          • #6
            oooo ma io quello ce l'ho! me ne ero dimenticata della sua esistenza o meglio credevo si potesse usare solo con P a pressione. Adesso mi sbizzarrisco. Mamma mia mi rendo conto di essere di un ignorante che fa paura. grazieeeeeeeeeee
            Silvia

            Commenta

            Operazioni in corso..
            X