X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • salsa ai lamponi

    A parte che non sarebbe proprio la loro stagione, ma vorrei, anzi, devo fare, visto che mi è stata chiesta, una salsa ai lamponi per accompagnare i tortini dal cuore morbido.
    Come la faccio????

  • #2
    Io, per la salsa di fragole, frullo le fargole + 1 cucchiaio di zucchero a velo con il minipimer ad immersione. Penso valga anche x i lamponi

    Commenta


    • #3
      Chicca io la faccio coi lamponi del giardino. D'estate me ne vengono tantissimi e quelli che "avanzano" li congelo. Quando li sgelo, li uso per fare la salsa.
      Li uso con tutta l'acqua che fanno.
      Li metto nel vaso del minipimer (metti che si riempie per 3/4) e aggiungo il succo di mezzo.
      Frullo benissimo per cercare di rompere più semi possibile pou aggiungo zucchero a velo. Non so dirti quanto perché dipende da quanto sono dolci i lamponi.
      Man mano che aggiungi ti sacrifichi e assaggi
      Do' un'altra frullatina poi passo la salsa attraverso un colino a maglie fini per eliminare i semini.
      Così ottieni una salsa molto vellutata.
      Se parti dai lamponi freschi fai la stessa cosa.
      Io evitere di cuocerli o altro perché cambiano sapore.

      frullo per
      Alessandra
      A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
      L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

      Commenta


      • #4
        Se non trovi i lamponi freschi puoi usare un'ottima marmellata diluita con acqua o liquore.
        "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
        Il mio blog: Tentazioni di gusto

        Commenta


        • #5
          Io in questo periodo uso i lamponi surgelati, per una salsa vanno benissimo.
          Versi dalla busta direttamente in pentola e aggiungi zucchero a piacere (a me piace poco dolce, quindi ne metto poco). Fai cuocere lentamente, si disfano velocemente. Quando ha preso bollore spegni e passi al colino, se vuoi eliminare i semini.
          Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

          Commenta


          • #6
            Pubblicato originariamente da cipriani_bruna Visualizza il messaggio
            Se non trovi i lamponi freschi puoi usare un'ottima marmellata diluita con acqua o liquore.
            ecco questa può essere una buona soluzione.
            Cinzietta
            Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
            Il forno incantato

            Commenta


            • #7
              Pubblicato originariamente da MarinaB Visualizza il messaggio
              Io in questo periodo uso i lamponi surgelati, per una salsa vanno benissimo.
              Versi dalla busta direttamente in pentola e aggiungi zucchero a piacere (a me piace poco dolce, quindi ne metto poco). Fai cuocere lentamente, si disfano velocemente. Quando ha preso bollore spegni e passi al colino, se vuoi eliminare i semini.

              Marina....

              Questo è il sistema migliore.
              Unica noticina aggiungo quanche goccia di limone.
              Mi piace accentuare l'asprigno di questo tipo di frutta.

              Eviterei invece di frullare i lamponi così come stanno, perché si frullano anche i semini.
              Grazy
              ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
              Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

              Commenta


              • #8
                Grazie a tutte, penso che li prenderà surgelati e seguirà il metodo di Marina, ma terrà buoni tutti i consigli

                Commenta

                Operazioni in corso..
                X