X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • OT. Windows Wista...

    Dovendo cambiare il PC mi è stato detto che è già installato il "Vista". Ho letto in rete che ci sono notevoli differenze col precedente XP, qualcuno ha consigliato di mantenere il vecchio..Sono un po" confusa, anche se sono abbastanza aperta alle novità informatiche, ho sempre timore di non riuscire a cavarmela da sola.
    Mi farebbe piacere il parere di chi l'ha già installato e qualche consiglio.
    Grazie!
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
    Karol Wojtyla
    www.giuliocodega.it

  • #2
    Maria Cristina, io ce l'ho da un paio di mesi.

    Il primissimo periodo (circa una settimana) ho avuto la netta sensazione che il PC fosse troppo.... "autonomo", perché decideva lui cosa fare e quando farlo.
    Mi ci sono abituata benissimo e velocissimamente, e mi trovo alquanto bene.
    L'unico piccolo inconveniente ce l'ho con word, perché i tasti delle funzioni sono un po' cambiati (ma piuttosto intuitivi).
    Salva come .docx, ma se vuoi puoi salvare nella versione .doc (lo faccio sempre quando devo inviare un documento a qualcuno).

    In pratica, io son soddisfatta del cambiamento.
    L'unica cosa che butterei fuori dalla finestra è la tastiera nuova, ma con Vista c'entra poco.
    There may be limits to cure, but there is no limit to care.

    Commenta


    • #3
      Grazie Martina..che cosa vuol dire troppo autonomo? Ti ho scritto un mp. Ciao
      "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
      Karol Wojtyla
      www.giuliocodega.it

      Commenta


      • #4
        Secondo molti test realizzati con diverse configurazioni Windows Vista è sempre nettamente più lento di Windows XP.
        Sarà forse anche per questi motivi che Windows Vista è considerato, secondo la classifica di Crave.Cnet, tra i dieci prodotti tecnologici peggiori al mondo.
        Ma vediamo cosa dicono i benchmark.
        Messi a confronto Windows Xp Service Pack 3 + Office 2003 e Windows Vista Service Pack 1 + Office 2007, si è dimostrato che XP è il 144% più veloce di Vista. Questo risultato però dipende dal fatto che Office 2003, è molto più efficiente di Office 2007 (a causa di differenti ActiveX Data Objects)
        Allora si è provato ad installare su Windows Vista il pacchetto Office 2003, e ciò ha ridotto di molto il gap tra i due sistemi operativi, ma che vede comunque primeggiare XP che risulta essere sempre l'82 percento più veloce di Vista.
        Infine su exo.blog hanno provato a levare proprio tutte le caratteristiche (grafiche e funzionali) che sono state introdotte in Vista per renderlo più accattivante, ma i risultati sono sempre gli stessi: XP è il 40 percento più veloce di Vista.
        In ogni caso è evidente che il primo Service Pack per il discusso sistema operativo Vista non è in grado di apportare miglioramenti tali da offrire prestazioni migliori rispetto alla versione originale. Cià avrà sicuramente delle ripercussioni per quanti, tra aziende, professionisti, privati, attendevano l'arrivo del SP1 prima di adottare il più recente tra i sistemi operativi Windows. Se i dati verranno confermati anche nelle release definitive è evidente che potranno decidere di attendere altri interventi che rendano Vista più agile e meno avido di risorse, rendendo di fatto, almeno per ora, XP il miglior sistema operativo per tutti quelli che vogliono prestazioni senza fronzoli.
        C'è però da dire che mentre per Vista la presenza del pacchetto di servizio non incide molto sulle prestazioni, Windows XP trae un notevole beneficio dall'aggiornamento al SP3, per il momento in versione beta.
        Complessivamente il Sp3 rende infatti XP più veloce di circa il 10%, giustificando ancora di più la scelta del 77% delle aziende, che non hanno ancora deciso di fare l'upgrade.
        N.B. Tutti i test sono stati condotti su un notebook Dell XPS M1710 equipaggiato con un Core 2 Duo CPU a 2 GHz (T7200), con 1 o 2 GB di RAM Corsair DDR-2 667 MHz, un hard disk.

        Secondo molti test realizzati con diverse configurazioni Windows Vista è sempre nettamente più lento di Windows XP. Sarà forse anche per questi motivi che Windows Vista è considerato, secondo la classifica di Crave.Cnet, tra i dieci prodotti tecnologici peggiori al mondo. Ma vediamo cosa dicono i benchmark. Messi a confronto Windows Xp Service Pack 3 +


        Foto: Lampedusa - Palinuro - Marettimo - Sant'Antioco

        Commenta


        • #5
          Ho vista da ottobre. Ormai è installato dappertutto. E non sono per niente soddisfatta.
          Primo: comanda lui e questo non lo sopporto.a volte nel bel mezzo del mio viaggio in internet mi dice che deve riavviare per rendere effettivi gli aggiornamenti. non voglio. cerco di cliccare per rinviare ma lui è più veloce di me. e sono li a santiare mentre si riavvia.
          Credo che lo abbiamo programmato per mandare in tilt ciò che non è microsoft. Mi spiego ho diversi programmi, giochi.....con vista non funzionano.
          Mi ero abituata a scaricare le foto nel programmino della olimpus che mi permette anche di fare calendari, ecc. nulla quando infilo la presa usb il programma mi dice che non trova la macchina. se decido di scaricare in immagini di win va benissimo. e più di una volta il progrmma è andato in tilt e l'ho dovuto riinstallare. Per non parlare dei cd on made. ma per fortuna ho trovato VLC media player.
          Sto seriamente meditando di mandarlo a quel paese e farmi installare xp.
          Si capisce che non lo sopporto?
          Se fossi meno imbranata proverei sul serio a lavorare con Linux

          Commenta


          • #6
            Vista è una vera e propria ciofeca. Ho provato a far downgradare il mio nuovo portatile, ma purtroppo non c' è stato verso
            Pare che il vecchio Bill stia per ricevere una sonora class action. Vediamo come va a finire
            http://www.uaar.it
            http://www.cicap.org/new/index.php
            http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

            Commenta


            • #7
              altra cosa importante e' l'enorme quantita' di ram che ha bisogno per funzionare
              Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
              Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

              Commenta


              • #8
                Mauro ti aspettavo..grazie!
                Allora posso chiedere che mi inseriscano l'XP al posto del Vista? Ma tutti i nuovi noteboox hanno il Vista già inserito. Io ho dei vecchi programmi per cui dovrà mettere il nuovo office 2007. Andrà bene con L' XP?
                Dato che ci sono delle offerte, col Vista appunto, temo che il prezzo cambierà .
                "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
                Karol Wojtyla
                www.giuliocodega.it

                Commenta


                • #9
                  Ti conviene prima di pagarlo, pretendere che ti ci installino il dual boot (vista o xp). Non tutti i modelli lo permettono
                  http://www.uaar.it
                  http://www.cicap.org/new/index.php
                  http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da Stefania Casula Visualizza il messaggio
                    Ho vista da ottobre. Ormai è installato dappertutto. E non sono per niente soddisfatta.
                    Primo: comanda lui e questo non lo sopporto.a volte nel bel mezzo del mio viaggio in internet mi dice che deve riavviare per rendere effettivi gli aggiornamenti. non voglio. cerco di cliccare per rinviare ma lui è più veloce di me. e sono li a santiare mentre si riavvia.
                    Credo che lo abbiamo programmato per mandare in tilt ciò che non è microsoft. Mi spiego ho diversi programmi, giochi.....con vista non funzionano.
                    Mi ero abituata a scaricare le foto nel programmino della olimpus che mi permette anche di fare calendari, ecc. nulla quando infilo la presa usb il programma mi dice che non trova la macchina. se decido di scaricare in immagini di win va benissimo. e più di una volta il progrmma è andato in tilt e l'ho dovuto riinstallare. Per non parlare dei cd on made. ma per fortuna ho trovato VLC media player.
                    Sto seriamente meditando di mandarlo a quel paese e farmi installare xp.
                    Si capisce che non lo sopporto?
                    Se fossi meno imbranata proverei sul serio a lavorare con Linux

                    Orpo Stefania, a me onestamente chiede di aggiornare SOLO quando avvio o chiudo il programma di navigazione....... non esiste che mi interrompa mentre navigo.....
                    Lo avrei già cambiato, davvero.
                    Credo tu debba controllare le opzioni che hai impostato sul programma.....io addirittura ho la possibilità di rimandare di giorni gli aggiornamenti...
                    Per quanto riguarda giochi e programmi, oltre che archivio, a me va bene tutto.
                    Son riuscita anche a traslocare qui tutti gli indirizzi mail, gruppi compresi, senza dover riscrivere niente.

                    Mauro, per quanto riguarda la lentezza, come ho scritto a Maria Cristina io non ho notato rallentamenti.
                    Perà ho preso un computer piuttosto grosso... non so se un notebook potrebbe sopportare o meno Vista.
                    Del resto di quello che hai scritto non ci ho capito un'acca

                    Io mi sento di dire che lo riprenderei, è anche tanto più divertente da usare dopo che ti ci sei accordato (abituato).
                    Non ho guardato nemmeno un libretto di istruzioni, perché ha dei programmi estremamente intuitivi.

                    Come ho scritto a Cristina, forse è il caso di chiedere lumi al venditore a questo punto....
                    Ultima modifica di martina pisa; 09/01/2008, 16:39.
                    There may be limits to cure, but there is no limit to care.

                    Commenta


                    • #11
                      La maggior parte degli applicativi che girano su XP, su Vista non girano. Per la mia stampante Olympus P-440 ho dovuto tenere in vita il vecchio portatile che ospita xp, perché con Vista non c' era verso
                      http://www.uaar.it
                      http://www.cicap.org/new/index.php
                      http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

                      Commenta


                      • #12
                        Pubblicato originariamente da MariaCristina Visualizza il messaggio
                        Mauro ti aspettavo..grazie!
                        Allora posso chiedere che mi inseriscano l'XP al posto del Vista? Ma tutti i nuovi noteboox hanno il Vista già inserito. Io ho dei vecchi programmi per cui dovrà mettere il nuovo office 2007. Andrà bene con L' XP?
                        Dato che ci sono delle offerte, col Vista appunto, temo che il prezzo cambierà .
                        Su vista ti hanno già detto.
                        Per quanto riguarda Office 2007 (che è cosa distinta da Vista) funziona benissimo anche su XP.
                        Se decidi per XP non avrai comuque problemi. Se devi comprarlo cerca di comprarlo OEM col PC (comprare Office insieme al PC di solito costa meno che comprarlo da solo)
                        Se decidi per Vista accerta che il PC abbia almeno un giga di RAM: Vista stesso ne vuole mezzo solo per lui....
                        Alessandra
                        A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
                        L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

                        Commenta


                        • #13
                          Orpo ragazzi! Ho ritirato stamattina il nuovo catalogo del computer discount di gennaio, e non ci sono portatili con XP, tutti con Vista inserito. MI rivolgo a questo negozio perché è sotto casa, e mi "danno retta" subito quando ho qualche problema..son pluta io!!
                          E i prezzi mi sembrano non particolarmente alti...
                          Proverà a sentire per XP o come dice Martina a verificare lapotenza per Vista.
                          "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
                          Karol Wojtyla
                          www.giuliocodega.it

                          Commenta


                          • #14
                            A questo punto comincio a pensare di avere un marito miracoloso visto che ha pensato lui ad avviarmi il PC nuovo.

                            Giuro che non c'è niente delle vecchie applicazioni, stampante compresa, che non vada come un gioiello.

                            Sto anche pensando ai CD che usavo prima e che sto usando proprio ora, come l'ADAM e il Netter di anatomia (interattivi), e mi va tutto che è una scheggia.
                            Vanno le pennette, va anche il "pennone" che ho preso col PC, va tutto....
                            There may be limits to cure, but there is no limit to care.

                            Commenta


                            • #15
                              Più che il marito c' entra il fattore C
                              http://www.uaar.it
                              http://www.cicap.org/new/index.php
                              http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X