X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • usate una ricetta particolare per le pizzette?

    quelle da buffet, intendo.
    fate una normale pasta da pane/pizza e la farcite, oppure usate una ricetta apposita, tipo quella di laura fe, per esempio?
    e a quanto le cuocete?

    grazie!

  • #2
    Ciao Stefy,
    io faccio quelle di Laurafè e mi trovo benissimo. Si prestano anche alla surgelazione.

    Commenta


    • #3
      Quando non le faccio con la pasta di Rà , uso questa:

      1 uovo
      150 gr di burro
      1 bicchiere di latte
      400 gr di farina
      poco sale
      1 bustina di lievito per torte salate

      Impastare velocemente fino ad ottenere una pasta omogenea e tenere in frigo per un'ora prima di lavorarla. Le pizzette poi le condisco con salsa di pomodoro ristretta un pochino sul fuoco con poco olio, sale e origano.La mozzarella non sempre la metto. Cottura in forno caldo, a 200° per 10/15 minuti.
      Norma

      Commenta


      • #4
        io uso la ricetta delle sorelle Simili e mi sono sempre trovata bene

        Commenta


        • #5
          Simili anche io
          ...fatti non foste a viver come bruti...

          http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

          Commenta


          • #6
            quella delle simili è sul libro pane e roba dolce?

            Commenta


            • #7
              Io impasto di Rà e cuocio a 180gradi per 10 minuti 10.
              Cinzietta
              Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
              Il forno incantato

              Commenta


              • #8
                anche io simili, vorrei tanto metterti la ricetta ma il sistema dice che ho messo 25 faccine, dove ? boh ? e non me la fa pubblicare...
                provo con un MP
                sara

                Commenta


                • #9
                  si a pag. 69

                  Commenta


                  • #10
                    io pasta di ro...forever
                    voglio una vita che non è mai tardi....

                    Commenta


                    • #11
                      sara non ti preoccupare ho il libro quindi vado a recuperarmela lì.
                      è che non mi ricordavo che ci fosse.

                      la pasta di ro non la faccio perché c'è lo strutto. io non lo uso mai...

                      grazie a tutte

                      Commenta


                      • #12
                        Ti assicuro che la ricetta di LauraFe non ha rivali. E' la migliore in assoluto, imbattibile se vuoi pizzette soffici e saporite come quelle buone buone di panetteria.
                        Io le faccio sempre e vanno a ruba. Un piccolo trucco: non lesinare con il burro, aggiungine un pochino di più alla dose della ricetta (che ovviamente non mi ricordo, eh, eh, eh!) e otterrai pizzette spettacolari. Yumm!

                        Commenta


                        • #13
                          Lo strutto lo puoi sostituire col burro, comunque anch'io sono affezionatissima a quelle di Laurafe, e sono veramente buonissime, molto ma molto meglio di quelle comprate in pasticceria.

                          Commenta


                          • #14
                            Anche io ho fatto sia quelle di Laurafe sia quelle con la pasta di Rà e sono entrambe ottime
                            quelle delle Simili non mi pare di averle mai fatte o comunque non mi ricordo
                            Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
                            I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
                            Erma Bombeck

                            Commenta


                            • #15
                              Vi seguo (con molto entusiasmo) da poco e leggo sempre di questa pasta di Ro. Ho provato a fare una ricerca, ma non l'ho trovata. Per favore me la raccontate oppure mi dite dove trovarla? Grazie anticipate.

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X