X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • oggi, danubio con l'olio e spaghetti di mare

    E' da un po' che faccio la ricetta presa da un'altro sito, modificata da me leggermente del danudio impastato con olio invece del burro, molto buono anzi buonissimo da provare assolutamente!







    Danubio:

    500g di manitoba
    270g di latte
    50g di olio evo
    30g di zucchero
    20g di sale
    1 uovo + un tuorlo per spennellare
    1 cubetto di lievito di birra
    ripieno a piacere

    Impastare tutti gli ingredienti come al solito, far lievitare 2 ore al caldo formare le palline con il ripieno far lievitare ancora un'ora, lucidare con il tuorlo diluito con li latte e infornare per circa 35 min a 180 forna già caldo.


    Spaghetti ai frutti di mare al catroccio: Buoni


  • #2
    Anna, il tuo Danubio ha un aspetto veramente splendido. Sembra perfetto!

    Sugli spaghetti al cartoccio, io, invece, ho sempre nutrito delle perplessità , ma chissà se tu o qualcun altro riesce a "convincermi".
    Non ho mai capito la necessità di spadellare gli spaghetti per poi metterli nella carta forno e ancora in forno.
    Io una volta spadellati me li butterei nel piatto e via di forchetta!

    Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

    Commenta


    • #3
      penso che l'unico motivo plausibile, sia quello che il condimento si leghi meglio alla pasta, forse!!!!!! Non so, per fare scena? Un BACIO a presto:

      Commenta


      • #4
        anna è veramente bellissimo questo danubio!
        La mia pagina facebook
        "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

        Commenta


        • #5
          Fatto sempre con l'olio (di semi di mais) il danubio,ricetta di Mara.
          Molto bello il tuo e la ricetta mi sembra molto simile.
          Sofia

          Commenta


          • #6
            secondo voi per quanto tempo si mantiene bene questo danubio?
            mi spiego:quest'anno il compleanno di mio marito sarà di martedì, quindi vorrei prepararmi qualcosa la domenica senza congelare, magari solo da far rinvenire un po" in forno al momento opportuno.che dite?
            "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

            Commenta


            • #7
              Puoi congelarlo tranquillamente, io lo faccio sempre. Il giorno che ti serve lo togli dal freezer la mattina e poi lo passi in forno prima di mangiarlo e ... torna come nuovo! Ciao.
              PAOLA
              Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
              http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

              Commenta


              • #8
                Bellissimo questo Danubio assolutamente da provare !
                Giocare a bridge con la scusa di mangiare insieme, mangiare insieme con la scusa di giocare a bridge.

                Susanna

                Commenta


                • #9
                  Io molte volte l'ho fatto la sera prima, quando è freddo lo metto in un sacchetto chiuso per bene, il giorno dopo lo riscaldo in forno con la stagnola sopra, è buono lo stesso! Ciao

                  Commenta


                  • #10
                    Sempre fatto col burro, io. Perà con 50% di manitoba e 1/2 bustina di preparato per purè di patate in fiocchi. Morbido morbido. Quest'anno l'ho congelato per la prima volt.Parzialmente cotto in forno, raffreddato e deposto nel freezer ancora con la teglia. Tolto dal freezer la sera prima ed in forno per altri 15 minuti o poco più. Praticissimo.
                    Norma

                    Commenta

                    Operazioni in corso..
                    X