X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • chi viene con me a raccogliere conchiglie? anzi conchiglioni?

    eccoli ... se vi interessano dopo vi dico come li ho fatti anche se a colpo d'occhio si deduce
    amore è quando qualcuno ti fa del male e tu sei molto arrabbiato, ma non strilli per non farlo piangere. (Susanna 5 anni)

  • #2
    riempiti uno x uno????????? naaaaaaaaaaaaaaaaaa.......
    lallina forgiamps

    no amatriciana? no party!

    Commenta


    • #3
      Pubblicato originariamente da lallina Visualizza il messaggio
      riempiti uno x uno????????? naaaaaaaaaaaaaaaaaa.......
      maddai lallina... sai ke fatica!! si fa presto... l'ha fatto ieri pomeriggio il mio maritino...
      amore è quando qualcuno ti fa del male e tu sei molto arrabbiato, ma non strilli per non farlo piangere. (Susanna 5 anni)

      Commenta


      • #4
        Ho ancora il gusto del caffè in bocca......però, però.....
        La mia pagina facebook
        "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

        Commenta


        • #5
          aidi, mi interessa, sabato ho la cena per il compleanno ella mia mamma, e il problema con i miei genitori è sempre della pasta che noi cuociamo troppo al dente, questo mi sembrerebbe un bel compromesso (al limite mangeranno il ripieno ) mi dici la ricetta? grazie se qualcuno avesse idea anche per un bel secondo adatto a due "anzianotti" ma anche a baldi giovani, sarei grata....
          voglio una vita che non è mai tardi....

          Commenta


          • #6
            a me interessano quelli verdi!
            Li vedo bene su un "lettino" di salsa al pomodoro liscia!

            Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

            Commenta


            • #7
              ecco il procedimento

              niente in tutto ecco come si procede..
              1. ripieno. faccio un soffritto di odori ( cipolla, carota, aglio sedano) aggiungo carne di manzo e maiale tagliata a pezzettini , non macinata ". (io uso le forbici, la mia mamma faceva così), far rosolare un attimo sfumare con vino bianco aggiungere pomodori freschi a pezzetti o polpa di pomodoro.sale. Lasciare sobbollire per almeno due orette aggiungendo brodo ( anche di dado) .
              2. ripieno. Ricotta spinaci parmigiano poco sale e un pizzico di noce moscata
              per il sugo: cipolla e polpa di pomodoro sul fuoco dolce fino a chè non si è un po' ristretta
              fficeffice" />>>
              Il bello è che puoi preparare tutto per tempo , io avevo il ragù pronto in freezer, martedì pomeriggio sono andata al caseificio, ho preso la ricottine fresca che è d'un buono che sembra panna..ed ho preparato il 2 ripieno. Sempre per tampo puoi fare il sugo di pomodoro.
              Poi si lessano i conchiglioni un po' al dente (a me troppo al dente non piacciono, li tolgo 2 minuti prima del tempo di cottura) poi si lasciano raffreddare e si riempiono con i due composti.
              Poi si mette sparso il sughetto di pomodoro, una spolverata di parmigiano e si mette in forno caldo per venti minuti,.Io copro la pirofila con carta stagnola e la scopro gli ultimo 5 minuti.
              amore è quando qualcuno ti fa del male e tu sei molto arrabbiato, ma non strilli per non farlo piangere. (Susanna 5 anni)

              Commenta

              Operazioni in corso..
              X