X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • indicazioni e idee regalini

    Ciao a tutti, volevo chiervi di aiutarmi a trovare delle idee per realizzare dei lavoretti con il tema pasquale da realizzare con facilità , mi spiego la classe dell'asilo che frequenta mio figlio deve realizzare dei regalini da portare agli ammalati a Pasqua, mi date qualche suggerimento o mi indicate qualche sito che riguarda il fai- da -te, il ricamo ect.... Aspetto con ansia, devo dire che ho una certa urgenza, grazie

  • #2
    In edicola ci sono le riviste di Stella idee creative o decori per la tavola o per la casa ecc. ci sono tante idee, forse sarà un po" presto per Pasqua.

    Se poi in google cerchi con Pasqua o decorazioni pasquali ti dovrebbero uscire anche siti sull'argomento.
    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

    Commenta


    • #3
      quando avevo Martina all'asilo andavo molto di cartoncino e punteruolo (le forbici, anche quelle con le punte arrotondate, erano bandite); facevamo delle sagome che ripiegate e fissate con dei punti cucitrice, formavano dei porta uovo (tipo quelli della kinder)
      i soggetti andavano dai pulcini ai coniglietti

      altra alternativa erano i gusci di uovo riempiti di gesso e decorati

      Commenta


      • #4
        Potresti prendere delle uova di polistirolo, in merceria, e avvolgerle in un quadrato di stoffa, legato in alto con dei bei nastrini, a mo' proprio di uovo di pasqua, per intenderci, e decorare con piccoli ovetti, pulcini e fiorellini in tema
        francesca

        Commenta


        • #5
          Grazie a tutte per i suggerimenti, sempre gentilissime! ho dimenticato di scrivere la cosa + importante mio figlio va all'asilo dalla suore, il tutto dovrebbe avere una matrice religiosa o quasi!

          Commenta


          • #6
            Se vai nei negozi di brico, trovi degli stampi per il gesso. Ce ne sono anche a tema religioso. Trovi il crocifisso, la colomba con l'ulivo, il calice ...
            Sono facili da usare: mescoli il gesso in povere con acqua, metti nello stampo, fai ascuigare e poi capovolgi lo stampo per far uscire la figura. La fai ascuigare completamente, eventualmente rifinisci i bordi con carata vetrata, se vuoi colori e finisci con vernice all'acqua
            Alessandra
            A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
            L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

            Commenta


            • #7
              Agli stampi in gesso, non ci sarei mai arrivata!!!!!!! Grazie

              Commenta


              • #8
                prova a guardare qui


                > >
                pimpo.com è la prima e miglior fonte per tutte le informazioni ricercate. Da temi generali a più di quello che ci si aspetterebbe di trovare qui, pimpo.com c'è tutto. Le auguriamo di trovare ciò che cerca!

                > >
                > >
                non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

                Commenta


                • #9
                  Pulcini di lana: si fanno due ponpon con la lana gialla (se ti interessa, ti spiego come farli...sono davvero facili), uno un po" più grande dell'altro. Legandoli ottieni il corpo e la testa del pucino. Il becco e gli occhi con pezzetti di cartoncino incollati.
                  Potresti realizzare un albero di Pasqua con un grosso ramo a cui appendere le uova di polistirolo decorate come ti consiglia Francesca.....o decorare delle scatoline con la tecnica del decoupage...o dipingere con le tempere dei vasetti di coccio( quelli che usano i fiorai), riempirli di paglia sintetica e aggiungere degli ovetti di cioccolato...

                  Commenta


                  • #10
                    Sarebbe carino fare delle icone religose col gesso.
                    Ti serve del gesso o scagliola , una lastra di vetro, un po" d'olio, colori acrilici , immagini religiose e clips per appendere l'oggetto.
                    Io insieme ad una mia amica, abbiamo fatto questi lavoretti per estate ragazzi.

                    Fai così
                    ungi una lastra di vetro con olio e appoggia le immagini bagnate sopra.
                    Impasta il gesso con i colori acrilici o anche tempera con acqua(deve venire liquidino) e versa sopra la lastra.
                    Livella il tutto, metti il gancio e fai asciugare bene.
                    Quando è asciutto spezzetta gli angoli piano con una pinza .

                    Il risultato è questo
                    Ultima modifica di Rosa Cremona; 26/01/2008, 22:09. Motivo: aggiunto un appunto che mancava
                    " L'impegno e la perseveranza contano più del talento"

                    Commenta


                    • #11
                      grazie per tutti i suggerimenti ,ne farà tesoro!!!!! Rosa, sono davvero belle le icone che hai realizzato .Ciao

                      Commenta

                      Operazioni in corso..
                      X