X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • crostata di cioccolato e cocco

    Ciao a tutti, volevo farvi partecipi di una ricettina niente male che mi ha dato una mia amica...dunque si tratta di una crostata di cioccolato e cocco, molto semplice ma molto buona, io l'ho assaggiata da lei ed ho preteso subito la ricetta naturalmente pensando anche a voi allora:

    Pasta frolla francese
    -gr 250 di farina
    -gr 125 di burro
    -gr 125 di zucchero
    - 1 uovo intero
    - sale
    - vanillina
    - 1/2 bustina di lievito
    - 1 cucchiaio di olio di semi
    -gr 100 di cioccolato fondente grattugiato
    - del cocco grattugiato (la comune farina di cocco per intenderci) e bagnato con latte e zucchero

    Quindi si prepara la frolla e si stende avendo cura di fare i bordi un po alti, si grattugia il cioccolato e si mette sopra la frolla stesa, infine sopra il cioccolato si mette un bel po di cocco bagnato con latte e zucchero per far si che aderisca, e si inforna come una normale crostata.
    Spero vi piaccia
    Carpe diem

  • #2
    Lo zucchero, aggiunto al cocco, è necessario? O si può omettere?
    Norma

    Commenta


    • #3
      PIACE PIACE. GRAZIE
      Non si finisce mai di imparare
      http://michela-pepepeperoncino.blogspot.com/

      Commenta


      • #4
        cosa intendi per un bel po di cocco deve arrivare al bordo tenuto alto della crostata?
        Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
        (Mio marito)

        Commenta


        • #5
          Si Eleonora, diciamo che il cocco dovrebbe arrivare al bordo della crostata anche se dipende dai gusti alla fine (da quanto piace il cocco).
          Ma certo Bibby lo zucchero puoi nn metterlo se preferisci cosi, il latte serve piu che altro per far si che resti li senza svolazzare via
          Carpe diem

          Commenta


          • #6
            Grazie mille, la provo di sicuro!
            Norma

            Commenta

            Operazioni in corso..
            X