X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il Dolce Forno

    Io da piccola l'ho avuto e strausato.Sarà nata allora la mia passione per i dolci.Ricordo che era di colore arancio, finito di giocare lo rimettevo sempre nella sua scatola.Poi un bel giorno mia madre ha avuto la bella idea di regalarlo alla figlia di mia cugina...che abitando in un monolocale penso lo avrà buttato nel giro di poco
    Comunque, ce l'ho avuto sempre nel cuore.Come pure una mucca di peluche, anche quella regalata a cuginetti e morta in lavatrice a 90°!
    Stamattina, in un suprmercato dove vendono giocattoli solo per Natale/Epifania, c'era il Dolce Forno di Dragon Ball.Lo so, lo so, non è lo stesso...ma mio figlio masculo è! Lo avevo adocchiato a Natale, ma gli 89 Euro mi hanno fatto desistere.Dopo l'Epifania, tutto al 50%, ma anche in quel caso, mio marito mi ha fatto desistere.E ha fatto beneeeeeeee!!Perchè stamattina toglievano l'assortimento dei giochi liquidando tutto a 1, 99 Euro!!
    Glielo regalo il prossimo Natale! Perà devo resistere alla tentazione di usarlo prima(io...)
    Ho preso pure i Geomag (2 scatole, aho, prezzavano 59 Euro!),1 playmobill e Didà in confezione gioco con accessori vari.Per un totale di 9,95, ecchecavolo!
    Norma

  • #2
    Il Dolce Forno... che ricordo ancestrale!!! Ti ricordi le piccole teglie di ferro... il primo dolce che ci feci fu uno al cioccolato. Purtroppo neanche io l'ho potuto usare tantissimo visto che mia madre l'ha regalato dicendo che mia sorella ed io eravamo fortunate e che potevamo avere tutto per cui i giocattoli che ci regalavano dopo pochissimo, andavano ai bambini poveri!
    Le Torte di Sonia - Pesaro -

    Commenta


    • #3
      Anche io fan del Dolce Forno. I miei, più che altro, vittime. Ma vi ricordate quanto venissero dure le crostatine?
      Cmq, Bibby, hai fatto un gran colpaccio

      Commenta


      • #4
        io del Dolce Forno ricordo solo il terrore dei grandi che mi scottassi con la lampadina....
        e la sensazione di rompermi i denti ogni volta che addentavo qualcosa....

        la prima torta che ho fatto nel forno normale però è stata peggio, un sasso, ho aperto il forno un sacco di volte per l'entusiasmo e la lievitazione è andata a farsi benedire

        per fortuna che non sono golosissima....
        non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

        Commenta


        • #5
          io non so cos'e', pero' sarebbe un sogno per me averne uno vero!
          Un negozietto "dolce forno" dove sfornare e vendere i miei dolci
          Rosalba Fucciolo

          mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

          Commenta


          • #6
            Anch'io l'avevo e ci ho giocato un sacco. Pizzette crostatine .... la cavia era il papo" quando tornava da lavoro. Rosalba sei troppo giovane forse, era un gioco, un fornetto da banbine ma funzionanate, con i suoi limiti dato che il calore era procurato da lampadine e non resistenze.

            Commenta


            • #7
              Francesca Romana...mi stai dando della vecchiaccia, forse??!!
              Il mio era il dolce forno 80! Sono pure sempre una giovincella del 1974
              Norma

              Commenta


              • #8
                LLLLLLLLLungi da me l'intenzione.....io non ricordo esattamente a quanti anni l'ho ricevuto in dono ma io sono una giovincella del 1965, dai che ci siamo divertite ed è stato li che è iniziata la nostra passione....

                Commenta


                • #9
                  guarda che Rosalba non è mica 'na creatura!.....
                  Tiene i suoi anni pure lei! Rosalba

                  Conosco gente di quell'età che ce lo aveva....
                  ...fatti non foste a viver come bruti...

                  http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                  Commenta


                  • #10
                    A me forse ancora il sacro fuoco della pasticceria non s'era acceso perché il dolce forno l'ho visto quando non ero più da dolceforno son passata direttamente al forno da grandi
                    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                    Commenta


                    • #11
                      Io non ho mai avuto il dolce forno perché..non era stato ancora inventato! In compenso, avevo la mia bella batteria di pentolame di alluminio,stoviglie e tazzine di porcellana, la mini-Imperia per la pasta, il mini- ferro da stiro(la corrente allora non era 220v come ora, credo 120 o 140v) e la mini- macchina da cucire Necchi di acciaio verde con base in legno...che ho ancora..
                      Il dolce forno mi ha sempre incuriosito..ma ero già signorina!
                      "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
                      Karol Wojtyla
                      www.giuliocodega.it

                      Commenta


                      • #12
                        Io ho sempre desiderato il Dolce Forno e non me lo hanno mai regalato.
                        Volevo la batteria di pentoline e il servizio di piattini e ne ho avuto solo uno, di tazzine ....
                        Son cresciuta un po" frustrata da stà cosa
                        Sarà per questo che son poi cresciuta con zero voglia di fare la fidanzata poi moglie poi mamma poi casalinga?
                        Sarà per questo che ancora non ho imparato a cucinare qualcosa senza fare danni?

                        Commenta


                        • #13
                          ce l'avevo anche io... giallo....
                          solo che non me lo facevano usare da sola.... e le poche volte che ci ho provato venivano fuori dei sassi..... pseudo biscotti più duri del legno.... (evvabbè.... che pretendiamo?)... le crostatine... o meglio quelle che sul miniricettario erano definite crostatine erano pezzi di marmo....

                          sarà per quello che appena ho potuto mettere le mani su un forno vero..... ho dato sfogo alla mia verve dolciaria... repressa?
                          Le mie torte: www.dolcicreazioni.it

                          Commenta


                          • #14
                            Anurai anche io l'ho sempre desiderato .... ma non me lo hanno mai regalato.... Mio papo" diceva che era pericoloso!
                            è stato il mio primo trauma infantile.....
                            Alessandra
                            A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
                            L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

                            Commenta


                            • #15
                              il mio era arancione
                              le "torte" sapevano di resistenza mista a gomma

                              quindi bimbe, parlo per chi lo desiderava e non l'ha avuto
                              NON vi siete perse niente
                              Raffuccia

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X