X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Biscotti Danesi???

    Un bacio a tutti!

    Volevo chiedervi la ricetta di biscotti al burro più simile ai Danesi! Io purtroppo non li ho mai mangiati e non ho il termine di paragone..

    Quanto tempo devono stare chiusi nella latta per essere al top?

    Grazie milleee

  • #2
    Ciao in archivio ci sono i biscotti viennesi di Ari forse ci somigliano...
    Stefania

    Commenta


    • #3
      biscotti danesi ( 1kg. farina 00, 85g. di fecola di patate, 800g. di zucchero, 300g. di burro, 100g. di uova intere ) procedimento: Montare il burro ammorbidito e lo zucchero.Amalgamare poi le uova e infine incorporare la farina e la fecola setacciate precedentemente assieme. Passare il composto in una tasca da pasticcere(sacapoche) e dare la forma di spumoni. guarnire con granella di nocciole , ciliege , scorza d'arancia candita ,ecc ecc. ciao

      Commenta


      • #4
        Ecco la ricetta di una cara amica, Dani di Cooker, che è per l'appunto di origine danese e questi biscotti li fa divinamente:
        Smà ¥kager (Biscotti al Burro)
        250g burro di ottima qualità

        300g farina

        80g zucchero (meglio se a velo)

        eventualmente vanillina/cocco/cacao/pezzetti di cioccolato/mandorle/cannella
        Si tratta di fare una frolla con gli ingredienti e appunto qui sta la difficoltà : bisogna riuscirci senza che "impazzisca" cioè che si sfarini tutta.
        Per fare questo ognuno ha i suoi segreti, io vi racconto la mia maniera: mani possibilmente fredde, burro freddo tagliato a pezzettini, impastare velocemente prima con un cucchiaio e solo in ultimo con le mani, appena dà segni di "impazzimento" mettere in frigo per un pochino e poi riprendere.
        Ci si può aiutare con poca panna fresca (o latte), ma che sia veramente poca.
        Quando avrete la vostra bella palla fatela riposare in frigo un'oretta.
        Dopo di che potete cominciare a spianarla col mattarello e a ritagliare biscotti nella forma preferita.
        A seconda della scelta degli ingredienti avrete biscotti al burro "nature" o alla vaniglia, al cocco, al cacao, ai pezzetti di cioccolato, alle mandorle, alla cannella... si può anche fare la base e poi suddividerla e fare un po' di biscotti per tipo.
        Si cuociono in forno molto caldo (normale 250 gradi, ventilato 230°) per un tempo variabile fra gli 8 e i 12 minuti: vigilate e estraete quando sono dorati.

        Fammi sapere se ti sono piaciuti...
        Nivea

        http://flickriver.com/photos/nivea__/

        Commenta


        • #5
          Grazie a tutti.. stefano sulle scatole di latta originali ho letto che il burro dovrebbe essere sul 30 %.. lì mi sembra un po" pochino! Ne sapete nulla? Cmq li farà in qst giorni.. vi posterà la ricetta finale e spero le foto!

          Commenta


          • #6
            nivea quei biscoytti devono essere fantastici, domani li faccio. Bell'idea Purpetta
            \"macaron, tu m\'à  provoquè et je te magne\" copyright di Moka
            http://album.alfemminile.com/album/seeall_139324/ricette-e-ricettine.html

            Commenta


            • #7
              Io uso questa ricetta e mi trovo bene, l'ho trovata su gennarino, mi sembrano abbastanza simili agli originali

              300 g farina
              200 g burro morbido
              110 g zucchero al velo
              20 g fecola di patate
              60 gr di albume
              scorza di limone grattugiata
              Montare il burro a crema: deve risultare un composto chiaro e spumoso. Aggiungere lo zucchero continuando a montare.
              Aggiungere l'albume, quindi le farine setacciate insieme e la buccia di limone

              Viene una pasta molto morbida, quasi una crema, impossibile da stendere, i biscotti vanno formati con la sac a poche o la sparabiscotti.
              Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
              (Mio marito)

              Commenta


              • #8
                eheh.. ci ho provato una volta.. non ricordo assolutamente la ricetta! Il mio ragazzo disse che erano buoni ma non erano danesi

                Comunque ho fatto una ricerca, ho trovato altre 2 ricettuzze.. non ho segnato chi le ha postae..cmq le riposto visto che l'idea è piaciuta

                Danesi

                E' una frolla montata che da' dei biscottini come quelli danesi:
                250 di burro
                100 di zucchero a velo
                45 gr albume
                300 di farina tipo 0
                1 pizzico di sale
                Viene una pasta molto morbida, quasi una crema, impossibile da usare in modo diverso da una sac a poche o una sparabiscotti.

                oppure


                300 g farina
                200 g burro morbido
                110 g zucchero al velo
                20 g fecola di patate
                60 gr di albume
                scorza di limone grattugiata
                Montare il burro a crema: deve risultare un composto chiaro e spumoso.
                Aggiungere lo zucchero continuando a montare.
                Aggiungere l'albume, quindi le farine setacciate insieme e la buccia di limone.

                Mi scuso con l'autore della ricetta per la mancata citazione!

                Commenta


                • #9
                  eccoti.. sei tu eleonora bene bene.. ti ringrazio

                  io ho usato allora la sparabiscotti e la consistenza era perfetta

                  Commenta


                  • #10
                    risp. pupetta

                    pupetta ciao 300g. su un kg di farina sono quasi il 30% o no? comunque nella mia pasticceria escono come i danesi anzi più buoni ciao!!!!

                    Commenta


                    • #11
                      risp. pupetta

                      pupetta ciao 300g. su un kg di farina sono quasi il 30% o no? comunque nella mia pasticceria escono come i danesi anzi più buoni ciao!!!!



                      Commenta

                      Operazioni in corso..
                      X