X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Guardate che bel Dolce Sardo

"Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Mi stavo giusto dicendo che ho bisogno di una nuova rotella tagliapasta... anzi, due!

Commenta

a parte i ricami all'interno,che si possono fare con le rondelle,ottenere i "cerchi" cosi' perfetti e tutti uguali non è certo facile...con lo stampino apposito sarebbe più facile.

Commenta

Che cariniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
        Nome, ricetta, li hai fatti tu?
        ... un fiorino
        Rosalba Fucciolo

mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

Commenta

se rinasco sarda forse li potrei anche fare, trovati in internet!
          "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

Marisa,forse si tratta di dolci che fanno nella zona di Oliena e cmq in tutto il Nuorese. Potrebbero essere quelli con il miele...se riesco faccio una foto a dei dolcetti che ho in casa e la posto qui...mi sembrano dello stesso tipo

Commenta

ecco la foto

non sono esattamente la stessa figura ma il genere mi sembra quello

Commenta

Orotelli dolce tipico Pistiddu

Commenta

ah,capito.è fatto con sa saba...è un dolce tipico della Pasqua

Commenta

allora quasi ci siamo!

Commenta

Su pistiddu è un dolce tipico di Dorgali e della zona di Nuoro.
                      Si fa per la festa di S. Antonio Abate (17 gennaio), festeggiato in tutta la zona con dei grandi falà .

Domani vi posto la ricetta, mo' sono mezzo addormentata...
                      Giovanna

"Niente è difficile per chi non lo deve fare" dalla rete

Commenta

oh allora è già passato!
                        va beh ce lo mangiamo tra S'Antonio e Pasqua

Commenta

non ci frega, noi non stiamo a guarda' capello di quando si mangia
                          Stanotte non dormiro' tranquilla nell'attesa della ricetta
                          fremooooooooooo!!!!

ps. ma c'e' uno stampino adatto? perche' se c'e' tocca cercarlo ovviamente
                          Rosalba Fucciolo

mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

Commenta

Pubblicato originariamente da Zerlina Visualizza il messaggio
                            Domani vi posto la ricetta, .
                            zerlina spero con tutto il cuore che la tua non sia una delle tante ricette trovate in rete o passate da qualche conoscente
                            a me interesserebbe una ricetta dettagliata e testata, possibilmente con documentazione
                            http://afabica.blogspot.com/

http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

Commenta

zerlinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
                              sto aspettando
                              http://afabica.blogspot.com/

http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

Commenta

Operazioni in corso..
                              X