X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Congelazione krapfen

    Per favore, mi dite (perché lo sapete di certo) in che fase posso congelare dei krapfen (intendo precottura)?

    Lo so che da qualche parte ci sarà scritto, ma adesso proprio non posso cercare.
    Grazie e baci
    Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
    I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
    Erma Bombeck

  • #2
    Penso si possano congelare dopo averli fritti e fatti intiepidire oppure dopo averli "sommariamente" fritti e fatti raffreddare.

    Nel primo caso (Secondo me preferibile) e' sufficiente rscongelarli e riscaldarli brevemente nel forno.
    Nel secondo caso (Ma non ne sono sicuro) e' "necessario" terminare la frittura cominciata prima del congelamento.
    L'unica cosa su cui puoi fare affidamento sono i tuoi dubbi.

    Commenta


    • #3
      ma perché congelarli? mangiali tutti!!! e se ti serve un aiutino io sono qui...
      comunque seguirei la prima opzione di Zucchino...
      Giulitris

      Commenta


      • #4
        Dopo fritti non penso proprio. Si indurirebbero e non tornerebbero mai più soffici.
        Si usa il procedimento delle brioches industriali che danno ai bar.
        Surgelare in precottura per poi cuocerli (friggerli) al momento. A mi pe pa cuxi.
        Colui che domina gli odori, domina il cuore degli uomini.
        (P.Sà¼skind)

        Commenta


        • #5
          sci, anche a mi me pa cuxi
          e mi grassie
          Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
          I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
          Erma Bombeck

          Commenta


          • #6
            Io congelo l'impasto, poi lo tiro fuori quando e' tornato a temperatura ambiente taglio le formine, le lascio un'ora a lievitare coperte e poi friggo. Vengono speciali.
            Stefania

            Commenta


            • #7
              io farei come Pratolina, anzi faccio!
              Cinzietta
              Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
              Il forno incantato

              Commenta


              • #8
                e i ritagli? li buttate? non ditemi che sono genovese!

                comunque, li ho tagliati e fritti
                ne ho congelato una teglia pronta per la frittura
                me ne sono venuti una montagna con 550 g di farina anche perché li ho fatti piccolini
                Olmo ne ha mangiato uno della panetteria (veramente si è pensato che lo avessi fatto io, cuore di mamma) e adesso esistono solo i krapfen
                e io giù a fare krapfen (per la prima volta in assoluto)
                Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
                I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
                Erma Bombeck

                Commenta

                Operazioni in corso..
                X