X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • farina di mandorle????

    ciao a tutti!
    dato che sono a scoppio moolto ritardato, dopo aver letto e riletto i vari topic sui macaron, ho deciso di provare a farli.
    La scorsa settimana ho macinato le mandorle in casa con il mixer, ma non passavano al setaccio.
    Vorrei comprare la farina di mandorle ma non so dove si compra.
    qualcuno mi sa aiutare?

    Grazie e un bacio a tutti
    Cristina

  • #2
    io la trovo all'ingrosso in pacchi da kilo, ma anche all'Esselunga nel reparto dedicato ai dolci, nell'espositore della Vahinè, ma credo che anche quella poi vada passata al macinatutto....
    http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

    Commenta


    • #3
      scusa all'ingrosso dove?
      L'esselunga non mi pare ci sia qui da me (venezia e provincia), in qualche topic qualcuno parlava di Lidl.
      Vi risulta?
      Cristina

      Commenta


      • #4
        MA CIAO!!!

        ciao Cristina! io non sono sicura ma forse Lando la potrebbe avere il più vicino è a Preganziol, io di sicuro l'avevo presa da Tosano ma è troppo distante (il più vicino è a Montecchio Maggiore).
        Perchè non chiedi al ns fruttivendolo se riesce a procurartela?
        ciao

        ps ne ho un pacchetto da 250 gr ancora sigillato, ed è qui che aspettava che io provassi i macarons... ma io non credo di farli...indi se passi te lo do volentieri!!!
        Federica

        Commenta


        • #5
          Pubblicato originariamente da poetessa Visualizza il messaggio
          scusa all'ingrosso dove?
          L'esselunga non mi pare ci sia qui da me (venezia e provincia), in qualche topic qualcuno parlava di Lidl.
          Vi risulta?
          dovresti comunque trovarla nella roba Vahinè, che mi sembra sia abbastanza diffusa nei vari supermercati, oppure guarda nella frutta secca......
          http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

          Commenta


          • #6
            ciao Marcy!!!
            che bello risentirti!

            ho già sguinzagliato il nostro fruttivendolo, purtroppo però senza risultato.
            Domani provo al negozio di prodotti siciliani, spero bene...

            Grazie Giuliana, veramente non credo di aver mai sentito o visto la marca Vahinè, mi informerì.
            Grazie comunque.
            Cristina

            Commenta


            • #7
              Scusa Fede, vedo ora il resto del messaggio.....
              Davvero non voglio disturbarti così tanto, ma se proprio proprio non riuscissi a trovarla......, quasi quasi ti mando un sms.......

              Grazie!
              Cristina

              Commenta


              • #8
                Pubblicato originariamente da poetessa Visualizza il messaggio
                Scusa Fede, vedo ora il resto del messaggio.....
                Davvero non voglio disturbarti così tanto, ma se proprio proprio non riuscissi a trovarla......, quasi quasi ti mando un sms.......

                Grazie!
                Ti aspetto!! Dai così questo fine settimana li fai...a meno che tu non vada al carnevale!
                Federica

                Commenta

                Operazioni in corso..
                X