X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Fatte! sono buone buone e per niente unte e dure! Grazie Rosalba della ricetta!
    Stefania

    Commenta


    • #32
      Scusa Stefy, non ho risposto prima perche' 3 volte a settimana ora vado a scuola il pomeriggio, solo per la teoria.
      A giugno faro' gli esami per la qualifica da cuoca
      Rosalba Fucciolo

      mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

      Commenta


      • #33
        Ciao Rosalba, ti mando le dosi delle frittelle che si fanno da noi:

        600 gr. di farina
        1/2 l. di latte
        2 uova
        pizzico di sale
        pizzico di bicarbonato
        due cucchiai di zucchero
        Sbatti le uova con il sale, zucchero e bicarbonato e gradualmente aggiungi latte e farina.
        Lasci riposre la pastella per mezz'ora e friggi.

        ciao
        .................lucio ferrari.....................

        W la FEDEEEEE......

        Commenta


        • #34
          Ecco le famose castagnole di Rosalba un vero successo! ,grazie Manuela..
          Dio fece il cibo,il diavolo i cuochi.
          J.Joyce,Ulisse

          Commenta


          • #35
            Rosalbaaaaaaaa, ma quel cornettino?!!? Lo voglioooo!!!
            Norma

            Commenta


            • #36
              Non preoccuparti Rosalba!anzi...in bocca al lupo!
              Ah e quel cornetto?
              Stefania

              Commenta


              • #37
                non e' un cornetto, sono dei biscotti all'acqua, una ricetta che faceva una Polacca che stava con mia nonna qualche anno fa.
                Rosalba Fucciolo

                mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

                Commenta


                • #38
                  appena finito di friggerle...
                  graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazie!!!!!!
                  sono deliziose, morbide, di buonissimo sapore e per niente unte

                  Rosalba a te la qualifica di cuoco te le devono dare onoris causa altro che esami!
                  non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

                  Commenta


                  • #39
                    Dalla foto di Manuela B deduco che siano proprio come piacciono a me!

                    Commenta


                    • #40
                      Anch'io le ho fatte Rosalba.Buone davvero e belle morbide dentro.A me è successo però che mi si siano spaccate in frittura....le palline avevano tutte delle crepe.Per altro erano pure piuttosto piccole, dunque non credo sia dipeso dalle dimensioni.Dove ho sbagliato?
                      Norma

                      Commenta


                      • #41
                        Fatte anch'io!!
                        Norma anche a me è successo,ma anche quelle di Manuela sono così..
                        eccole

                        Ultima modifica di Sofia; 06/02/2008, 08:07.
                        Sofia

                        Commenta


                        • #42
                          Oggi le ho preparate anch'io seguendo una vecchia ricetta Pan......i. Ottime!


                          Commenta


                          • #43
                            Pubblicato originariamente da Bibby Visualizza il messaggio
                            Anch'io le ho fatte Rosalba.Buone davvero e belle morbide dentro.A me è successo però che mi si siano spaccate in frittura....le palline avevano tutte delle crepe.Per altro erano pure piuttosto piccole, dunque non credo sia dipeso dalle dimensioni.Dove ho sbagliato?
                            non hai sbagliato, e' cosi' che devono venire, tipo le castagne quando le fai arrostite no?
                            Per questo si chiamano castagnole
                            Rosalba Fucciolo

                            mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

                            Commenta


                            • #44
                              Ahhhhh! Beh in effetti avevano proprio "la crastatura"( come si dice qui) delle caldarroste!
                              Sofia, è che Rosalba le aveva mimetizzate bene, proprio come ho fatto io nel vassoio!
                              Negli anni scorsi facevo la ricetta che sta sul retro delle bustine di lievito, però questa cosa non succedeva.Vero però che erano molto più unte.
                              Norma

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X