X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • incontro coquinario a Cosenza

    Sabato ero a Cosenza da mia figlia (Pietro doveva fare dei lavori nel nuovo ufficio di lei), e ho approfittato per incontrarmi con le cosentine, dopo qualche telefonata ci siamo incontrate in un bar, eravamo solo in quattro, Laura, Luana (Momà ) , Pietro ed io, la prossima volta spero di incontrare anche Robertina.
    Che dire, i coquinari si riconoscono a pelle,l'appuntamento era alle 17 siamo arrivati con cinque minuti di ritardo e ho trovato già Laura e Luana sedute ad un tavolino del bar che come ci hanno visto ci hanno riconosciuti, Luana mi è sembrata una ragazza molto dolce e un po timida, ama cucinare mentre credo che il suo ragazzo ama mangiare bene visto che è stato lui ad iscriverla, Laura invece, molto più loquace ha accolto tutte due con due fasci di fiori, abbiamo chiacchierato parecchio, di cosa e di chi secondo voi? di coquinaria e dei coquinari, come succede a tutti gli incontri, Luana ad un certo punto è dovuta andare via, con Laura siamo rimaste ancora a chiaccierare fino alle 20, andando via soltanto perché si era fatto tardi altrimenti saremmo rimasti ancora li a chiacchierare a lungo!
    Foto dell'incontro non ne ho fatto perché con due digitali le ho dimenticate tutte e due a Napoli, ma fortunatamente l'aveva portata Laura e quindi per le foto dobbiamo aspettare lei!
    Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

    www.rosariaaifornelli.blogspot.com

  • #2
    Esterno, giorno.
    Una grande piazza con una fontana, una donna sola seduta di fronte ad un bar, lo sguardo vaga incessantemente da un lato all'altro della piazza, si sofferma su una ragazza riccioluta dall'aria un po' smarrita. Si alza, le si avvicina con fare circospetto e le sussurra la parola d'ordine: "Momà ?"
    Un sorriso, un abbraccio spontaneo. "Le Coquinarie si riconoscono a fiuto!"
    (Se avesse avuto una salsiccia in mano l'avrei riconosciuta prima )
    Ci sediamo al tavolino, iniziamo a cianciare. Vediamo arrivare una bella signora bruna dall'aria cordiale, accompagnata da un uomo: "E' lei!" all'unisono.
    Si, è Rosaria con il suo simpaticissimo marito che dopo un attimo sta già chiacchierando come se ci conoscessimo da sempre.
    E la magia si rinnova ancora.
    Momà /Luana dopo un po' deve andare via, la aspettano, noi ci spostiamo all'interno del bar perché comincia a far freddo, e continuiamo a discorrere. Di cucina? Certo, ma anche di case, di vicende personali, di viaggi, di aneddoti divertenti, di notizie da TG. Sono le venti. LE VENTI? Tre ore trascorse in un attimo, bisogna andare. Ma ci rivedremo, altrochè!
    Se la cordialità , la simpatia, la genuinità che ho incontrato oggi è prerogativa dei Coqui, voglio conoscervi tutti!
    E più tardi vi beccate pure le foto!
    "Tesoro, sai che sono nata per fare dolci, non per mangiarli" "Mami, ma allora sei proprio sdolcinata!"

    Commenta


    • #3
      Pubblicato originariamente da LauraM Visualizza il messaggio
      .
      Se la cordialità , la simpatia, la genuinità che ho incontrato oggi è prerogativa dei Coqui, voglio conoscervi tutti!

      è veramente così Laura e poi Rosaria e Pietro sono due persone speciali !


      E più tardi vi beccate pure le foto!
      Le sto aspettando
      Giocare a bridge con la scusa di mangiare insieme, mangiare insieme con la scusa di giocare a bridge.

      Susanna

      Commenta


      • #4
        Foto, foto, foto!!!!!
        Sarah
        Il mio blog: Fragola & Limone

        Commenta


        • #5
          Che Rosaria fosse una gran donna lo sapevo che la parola d'ordine per le salsiccie fosse Momà no Le mettiamo 'ste foto o no?
          Di fronte al grottesco della realtà , l'ironia è un modo per farsi del bene. ( D. Pennac)

          Commenta


          • #6
            Ma che bello, e come non riconoscere Rosaria.... di foto sue ne ha messe a gogà compresi i primi pianie pure i davanzali!!!E come sta il nostro simpaticissimo Pietro????
            Luana è la signora con l'avatar delle salsiccie??? Aspetto pure io le foto!!!

            Commenta


            • #7
              l esame è andato male purtroppo...tre mesi di studio sn serviti a poco..cmq la prossima volta ci sarà e come se ci sarà ..porterà anche il mio bellissimo occhiettoni verdi (il mio fidanzato) e staremo assieme belle cosentine mie
              Robertina21

              Commenta


              • #8
                Pubblicato originariamente da Robertina21 Visualizza il messaggio
                l esame è andato male purtroppo...
                Mannaggia, Robertina, quanto mi dispiace...
                "Tesoro, sai che sono nata per fare dolci, non per mangiarli" "Mami, ma allora sei proprio sdolcinata!"

                Commenta


                • #9
                  anche a me..dp tre mesi di studio mi sarei aspettata un voto decente per lo meno..però pazienza...mi rifarà
                  Robertina21

                  Commenta


                  • #10
                    io aspetto le foto..dai suuuu!!!
                    Robertina21

                    Commenta


                    • #11
                      Ed ecco le poche foto che abbiamo fatto (troppo prese dalle chiacchiere)

                      Rosaria con sfondo di dolci che non abbiamo degnato di uno sguardo (non erano Coquistyle)



                      L'irrispettosa Momà , che non voleva farsi fotografare...



                      Il fotografo accreditato (Pietro, marito di Rosaria)



                      Le tre grazie



                      Momà dovrebbe avere altre foto...
                      "Tesoro, sai che sono nata per fare dolci, non per mangiarli" "Mami, ma allora sei proprio sdolcinata!"

                      Commenta


                      • #12
                        è stato bello incontrarvi,ascoltarvi... la prossima volta parlerà di più


                        auhhhhhhhh sto meglio come salsiccia

                        di foto ne ho solo una fatta dal cellulare...... appena trovo il cavetto per scaricarla l'inserisco

                        Commenta


                        • #13
                          siete bellissime
                          Robertina21

                          Commenta


                          • #14
                            Belli come sempre questi coquincontri!
                            La mia pagina facebook
                            "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

                            Commenta


                            • #15
                              Pubblicato originariamente da Robertina21 Visualizza il messaggio
                              siete bellissime
                              Ehi Robertina, la prossima volta aspetto anche te, nel frattempo potete organizare altri incontri tra voi, siete pure abbastanza vicine!
                              Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

                              www.rosariaaifornelli.blogspot.com

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X