X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Pubblicato originariamente da Giuli Visualizza il messaggio
    Mentre non uso praticamente mai il micro, perché, oltre al fatto che non mi piace l'idea delle microonde che modificano la catena proteica degli alimenti
    Beh, è il concetto di "cottura" in generale, alterare gli alimenti. Che fai, mangi tutto crudo?

Io congelo il ragù, preparati per risotti (ad esempio ora che faccio un quintale di radicchio tardivo), il brodo concentrato, usando i sacchetti del ghiaccio. Gli albumi che non uso, anche quelli in monodose, pizze e pizzette

Dario
    "anche se il chimico dirà che non è vero. Firmato e sottoscritto" (cit).

http://bressanini-lescienze.blogauto...repubblica.it/

Commenta

Non avevo pensato agli albumi !
      I cornetti e il pane, riscaldati un po" ,dopo lo scongelamento, sono deliziosi come appena sfornati.
      Qualche volta congelo la carne cruda,per avere un po" di scorta,e qualche avanzo,che non amo buttare via.Ho provato anche il brodo e il succo del limone,ma in genere non uso molto il congelatore,forse per questo ho chiesto la vostra esperienza. So che molte di voi congelano i preparati per i buffet e la cosa mi incuriosisce alquanto...
      Lilium

http://blog.giallozafferano.it/incucinaconsabrina/

Commenta

Pubblicato originariamente da Chimico Visualizza il messaggio
        Gli albumi che non uso, anche quelli in monodose, pizze e pizzette

Dario
        Spiega spiega, cosa ci fai poi con gli albumi congelati??
        Giulitris

Commenta

Pubblicato originariamente da Giuli Visualizza il messaggio
          Spiega spiega, cosa ci fai poi con gli albumi congelati??
          Beh, avanzano spesso albumi. Questi tengono bene la surgelazione, a differenza dei tuorli. Io li metto nei contenitori per fare i cubetti di ghiaccio e li surgelo. Quando sono solidi li tolgo e li metto in un sacchetto a Zip.
          Quando mi servono (per meringhe o altro) tolgo quelli che mi servono e li faccio scongelare

Dario
          "anche se il chimico dirà che non è vero. Firmato e sottoscritto" (cit).

http://bressanini-lescienze.blogauto...repubblica.it/

Commenta

secondo me c'è differenza anche fra le cose congelate nel freezer sopra ai frgoriferi e quelle congelate in quello a pozzetto (migliori queste ultime)
            La carne cruda non trovo che cambi sapore se è lasciata scongelare bene e non si aspettano mesi a consumarla.
            Noi non avevamo l'abitudine ad usarlo ma adesso che compriamo carne in un'azienda agricola biologica non esattamente dietro l'angolo trovo comodo farne scorte notevoli e congelarle (sempre crude)
            L'unica cosa cotta che scongelata non mi dispiace è un tipo di pane (solo quello!) che vendono all'iper (il rustico) le altre cose hanno troppo sapore di freezer...
            Ah ultima cosa, le lasagne mi capita di congelarle, molto raramente a dire il vero, ma quando lo faccio le congelo a strati preparati ma crude. in questo modo non mi sembra che perdano nè di sapore nè di consistenza.

Commenta

Operazioni in corso..
            X