X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Proprio in occasione della prima sfida 2008...

    mi piacerebbe trovare raccolti in un unico topic gli impasti che si usano maggiormente in coquinaria. Mi spiego meglio..L'impasto per le pizzette di LauraFe ricetta e utilizzo migliore, la pasta da rosticceria di Ro, ricetta e utilizzo migliore, la pasta di Amarillina per il suo challah, la pasta matta, l'impasto dei panini dolci morbidissimi di RosalbaF, l'impasto di Maritè per il danubio e altre cose. Sarebbe utile sapere la versatilità , la bontà e magari la conservabilità di questi impasti e il loro costo rispetto ad altri. Che ne dite di raccoglierli tutti in un post, per poter scegliere al meglio al bisogno?
    Se ascolto dimentico, se scrivo ricordo, se faccio imparo.

  • #2
    l'idea è carina Giuly, ma devi anche tenere conto dei gusti personali.
    Vengo e mi spiego: io per esempio ho usato moltissimo l'impasto di rosticceria di Rà per farci i panini.
    Poi mi sono accorta per esempio che l'impasto dei panini di Rossana di gennarino(postati qui da RosalbaF) è ancora meglio e da allora uso quello, ma magari qualcuno fa i panini al latte di Elisabetta e si trova benissimo
    Tutto questo chiaramente dovuto al fatto che coquinaria è una grandissima famiglia e ogni componente direbbe la sua.
    è ovvio, comunque che una casistica si può anche provare a farla.
    Mi sarà capita?
    Cinzietta
    Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
    Il forno incantato

    Commenta


    • #3
      Ti sei spiegata benissimo, anzi grazie per avermi risposto. Mi rendo conto infatti che è un po' difficile..proverà a raccogliermele da sola,provandole un po' per volta, così quando avrà bisogno per un buffet sono tutte vicine. Un bacio
      Se ascolto dimentico, se scrivo ricordo, se faccio imparo.

      Commenta


      • #4
        Giuly,
        una parte la stiamo raccogliendo nel pdf delle torte salate come impasti base, ma ci vorrà un poco per finirlo
        puoi cominciare a guardare li
        non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

        Commenta

        Operazioni in corso..
        X