X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio...pizza

    stasera farà la mia prima pizza cn queste dose...

    500 gr di farina 00
    sale
    metà lievito di birra
    olio evo
    acqua

    il problema è questo...nn posso uscire per andare a comprare il lievito e ho quello (sempre lievito di birra)surgelato..la pizza verrà buona lo stesso?
    Robertina21

  • #2
    Io uso solo quello e viene bene, scioglilo congelato direttamente in un po" d'acqua tiepida, senza lasciarlo a temperatura ambiente, quando faccio così ho l'impressione che lieviti meglio
    Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
    (Mio marito)

    Commenta


    • #3
      grazie mille..sei gentilissima..ma secondo te riuscirà a dividerlo essendo congelato?
      Robertina21

      Commenta


      • #4
        certo con un po" d'attenzione, lo tagli prima tutto intorno e poi "affondi"

        in genere quando me ne serve mezzo lo taglio incartato e poi lo chiudo in un pezzo di pellicola, così non ti sporchi le mani!
        Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
        (Mio marito)

        Commenta


        • #5
          perfetto allora farà in questo modo...spero che il mio ragazzo gradisca stasera
          Robertina21

          Commenta


          • #6
            o mamma sono prorpio rinco.....avevo letto coniglio pizza e mi stavo chiedendo cosa fosse
            La mia pagina facebook
            "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

            Commenta


            • #7
              Vanna
              Questa del lievito congelato mi mancava! grazie del consiglio!
              Stefania

              Commenta


              • #8
                ho un altro dubbio...ho messo a fare la pizza alle sei e mezza..alle nove e un quarto passa il mio ragazzo e dovremmo essere da lui per le nove e mezza..che dite rimpasto la pizza?e se si a che ora?aiutiooooooo
                Robertina21

                Commenta


                • #9
                  che qualcuno mi aiutiiiii...
                  Robertina21

                  Commenta


                  • #10
                    Robertina se l'impasto ha raddoppiato il volume iniziale,prendi la pasta delicatamente e ri-lavorala ma poco poco.Poi dividi l'impasto in pallette e rimetti a lievitare coperte da un canovaccio umido. dopodichè le stendi,aspetti 5-10 minuti,farcisci e inforni

                    La prossima volta prova a mettere meno lievito,ovviamente dovrai iniziare ore prima,ma vedrai che il risultato sarà migliore! io da tempo vorrei provare questa,non ricordo chi l'ha linkata
                    Cookaround è una porta d'ingresso nel mondo della cucina e tutto ciò che gira intorno. Questo sito vuole essere un crocevia per gli appassionati di cucina che vogliono scambiarsi idee, ricette, opinioni sulla cucina nazionale ed internazionale


                    Oppure quella di MarinaB con un solo grammo di lievito!
                    Stefania

                    Commenta


                    • #11
                      prfetto farà in questo modo..si ho provato a mettere metà lievito giusto per il tempo..la prossima volta proverà a fare cm mi hai detto..un bacio e grazie
                      Robertina21

                      Commenta


                      • #12
                        Figurati
                        Stefania

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao Robertina!ma il lievito lo congeli tu per non sprecarlo oppure lo compri già cosi'?Io non l'avevo mai sentito...
                          Dio fece il cibo,il diavolo i cuochi.
                          J.Joyce,Ulisse

                          Commenta


                          • #14
                            Stefi, se vuoi cimentarti con un impasto lungo ti consiglio QUESTO è in assoluto il migliore che io abbia mai provato
                            Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
                            (Mio marito)

                            Commenta


                            • #15
                              Eleonora,l'impasto di Adriano è stato il pimo che ho provato,e l'ho trovato ottimo,con le pallette avanzate ci ho fatto delle panzanelle (pasta fritta) che non ti dico
                              Mi avevano incuriosita gli ultimi due che ho linkato.ma non ho mai il tempo di provarli!
                              Stefania

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X