X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aiuto urgente per pane no knead bread

    mi son lasciata convincere a provare il pane no-impasto...ho preparato la pastella questo pomeriggio alle 15 e 30;l'ho messo in ciotola coperto con una busta e poi dentro il forno spento e non riscaldato prima.
    Insomma a temperatura ambiente...considerando che in cucina ci sono 19 gradi...cosa gli è preso al lievito???? la pastella ha quasi superato il livello di guardia,è a 5 cm circa dal bordo della ciotola...e son passate solo 7 ore e mezzo!!!
    Cosa posso fare? è normale una cosa simile?

  • #2
    Non lo so ,ma mi interessa sapere gli sviluppi perché anche io voglio provare a fare questo tipo di pane, che dalle foto sembra fantastico e buonissimo.
    Dio fece il cibo,il diavolo i cuochi.
    J.Joyce,Ulisse

    Commenta


    • #3
      ok,ti farà sapere. Io non sono molto convinta di questo tipo di pane,temo sia troppo umido per i miei gusti. Perà son troppo curiosa,voglio vedere di persona....speriamo bene

      Commenta


      • #4
        Cosa hai fato Rea alla fine?
        La mia cucina

        Commenta


        • #5
          Pubblicato originariamente da Adriana Visualizza il messaggio
          Cosa hai fato Rea alla fine?
          Ciao, Adriana.
          Cosa ho fatto? ho smesso di osservarlo...ora sta ancora li' ed è sempre allo stesso punto.Forse mi sono allarmata per nulla,evidentemente cresce all'inizio e poi si calma.
          Fra un po' faccio un folding e lo metto su un panno a lievitare...Magari riesce bene, ma non è divertente!!! vuoi mettere con l'impastare?

          Commenta


          • #6
            Io ho fatto adesso il folding e infornerà verso le 12.00.
            E' vero,è meno divertente,ma ti assicuro che a volte è una soluzione ottimale.
            P.S. Io l'ho preparato usando Lievito madre,secondo me migliore del ldb
            Lilium

            http://blog.giallozafferano.it/incucinaconsabrina/

            Commenta


            • #7
              io quel topo lì me lo stampotuttoe me lo studio bene, perché mi devo segnare i tempi giusti
              Silvia

              Commenta


              • #8
                Non è divertente, sono d'accordo, ma secondo il mio personale gusto è uno dei pani più buoni che si riescano a fare a casa. Da quando ho fatto quello a casa mia chiedono solo quello, idem da mia cognata, idem come sopra mia suocera, idem come sopra sopra mia mamma.
                Sarah
                Il mio blog: Fragola & Limone

                Commenta


                • #9
                  ah, riesce anche facendolo lievitare "solo" 12 ore: io lo impasto la sera alle 20, la mattina alle 8 faccio il folding, ed alle 10.30 lo cuocio.
                  Sarah
                  Il mio blog: Fragola & Limone

                  Commenta


                  • #10
                    Pubblicato originariamente da haras Visualizza il messaggio
                    Non è divertente, sono d'accordo, ma secondo il mio personale gusto è uno dei pani più buoni che si riescano a fare a casa
                    completamente d'accordo
                    La mia cucina

                    Commenta


                    • #11
                      sto provando per voi il "5 min bread"
                      per settimana prossima sono pronta con il reportage

                      Anche questo a mio avvisto merita un capitolo a parte e ha un suo "perché"!

                      Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                      Commenta


                      • #12
                        Marina,aspetto impaziente!
                        Lilium

                        http://blog.giallozafferano.it/incucinaconsabrina/

                        Commenta


                        • #13
                          Pubblicato originariamente da MarinaB Visualizza il messaggio
                          sto provando per voi il "5 min bread"
                          per settimana prossima sono pronta con il reportage

                          Anche questo a mio avvisto merita un capitolo a parte e ha un suo "perché"!

                          Per la serie "stiamo lavorando per voi".
                          Silvana

                          www.doctordogs.org

                          Commenta


                          • #14
                            Aspetto con voi
                            Laura @---->----

                            Commenta


                            • #15
                              Pubblicato originariamente da MarinaB Visualizza il messaggio
                              sto provando per voi il "5 min bread"
                              Ti riferisci a questo?
                              Cookbook authors Zoe Francois and Jeff Hertzberg demonstrate how to make artisan bread in five minutes a day.




                              Dario
                              "anche se il chimico dirà che non è vero. Firmato e sottoscritto" (cit).

                              http://bressanini-lescienze.blogauto...repubblica.it/

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X