L'altra settimana mia moglie mi ha detto:
- "Una volta ho mangiato un semifreddo al rosmarino e mi è piaciuto....."
penso: trova un dolce che non le piaccia........
rispondo: " Ah sì e di che colore era?"
- "Forse bianco...., ma non mi ricordo bene....., però il sapore..... quello sì che me lo ricordo.....!"
Dunque......, provo a farlo:
600 gr. di panna da montare
3 albume d'uovo
Prendo una padella metto 200 gr. di zucchero e stessa quantità d'acqua, vado nel giardino, taglio qualche ramo di rosmarino lo lavo per benino e faccio bollire acqua, zucchero e rosmarino. Ottengo un intenso sciroppo.
Ora monto la panna e l'albume con un pizzico di sale, incorporo gli ingredienti e verso lo sciroppo a filo rimestando delicatamente con una frusta.
Riempo stampi monodose poi in congelatore.
- " Senti un po" se va bene?"
- " Ma dai....., l'hai fatto? ........ allora mi vuoi bene?"
Pannoso all'inizio, ma ti lascia un retrogusto di rosmarino piacevole.....
buon w.e.
- "Una volta ho mangiato un semifreddo al rosmarino e mi è piaciuto....."
penso: trova un dolce che non le piaccia........
rispondo: " Ah sì e di che colore era?"
- "Forse bianco...., ma non mi ricordo bene....., però il sapore..... quello sì che me lo ricordo.....!"
Dunque......, provo a farlo:
600 gr. di panna da montare
3 albume d'uovo
Prendo una padella metto 200 gr. di zucchero e stessa quantità d'acqua, vado nel giardino, taglio qualche ramo di rosmarino lo lavo per benino e faccio bollire acqua, zucchero e rosmarino. Ottengo un intenso sciroppo.
Ora monto la panna e l'albume con un pizzico di sale, incorporo gli ingredienti e verso lo sciroppo a filo rimestando delicatamente con una frusta.
Riempo stampi monodose poi in congelatore.
- " Senti un po" se va bene?"
- " Ma dai....., l'hai fatto? ........ allora mi vuoi bene?"
Pannoso all'inizio, ma ti lascia un retrogusto di rosmarino piacevole.....
buon w.e.

, inoltre come amica dele suddette potrei andare a trovarle spesso e non dovrei aspettare il mio turno in graduatoria
"

Commenta