X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Semifreddo al rosmarino

L'altra settimana mia moglie mi ha detto:

- "Una volta ho mangiato un semifreddo al rosmarino e mi è piaciuto....."

penso: trova un dolce che non le piaccia........

rispondo: " Ah sì e di che colore era?"

- "Forse bianco...., ma non mi ricordo bene....., però il sapore..... quello sì che me lo ricordo.....!"

Dunque......, provo a farlo:

600 gr. di panna da montare
    3 albume d'uovo

Prendo una padella metto 200 gr. di zucchero e stessa quantità d'acqua, vado nel giardino, taglio qualche ramo di rosmarino lo lavo per benino e faccio bollire acqua, zucchero e rosmarino. Ottengo un intenso sciroppo.

Ora monto la panna e l'albume con un pizzico di sale, incorporo gli ingredienti e verso lo sciroppo a filo rimestando delicatamente con una frusta.

Riempo stampi monodose poi in congelatore.

- " Senti un po" se va bene?"
    - " Ma dai....., l'hai fatto? ........ allora mi vuoi bene?"

Pannoso all'inizio, ma ti lascia un retrogusto di rosmarino piacevole.....

buon w.e.
    .................lucio ferrari.....................

W la FEDEEEEE......

Lucio, sposami.
    Di fronte al grottesco della realtà , l'ironia è un modo per farsi del bene. ( D. Pennac)

Commenta

che marito ragazze!!
      "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

Commenta

Mi piaceee!
        Ma si potrebbe fare alla lavanda?
        E come sorbetto che ne dici?
        Il sorbetto al rosmarino... da mettere vicino a qualche tipo di carne, come contrasto, d'estate, o nella frutta... quante idee...
        "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
        Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

Commenta

Ho fatto una crema inglese al rosmarino....buona e particolare. L'ho servita come accompagnamento ad una mousse di castagne.
          www.idolcidipinella.blogspot.com

Commenta

Castagne e rosmarino!
            Perfetto.
            Mi piacciono questi sapori contrastanti e sinergici che danno un po' di piacevole brivido al palato.
            "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
            Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

Commenta

Mi piace molto il rosmarino nei dolci.

Pinella che goloso quel dolce!!!

Lucio sei fantastico!
              "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

Lucio,
                se sposi Verbena, a me mi fidanzi?
                non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

Commenta

posso fare l'amante?
                  http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

cacchio! ma l'ho conosciuto prima io! Non c'è il diritto d'esclusiva?
                    "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                    Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

A parte questo specifico piatto, Lucio ce ne ha presentati un sacco che mi sono piaciuti, quindi, se vi va, io potrei essere l'amica della moglie, della fidanzata, dell'amante e di quella che l'ha conosciuto prima?
                      No, perché Lucio è simpatico, ma un po' tropo prolifico per i miei standard, inoltre come amica dele suddette potrei andare a trovarle spesso e non dovrei aspettare il mio turno in graduatoria
                      Rita "Non è vero che non mi piacciono i bambini, è solo che ho il forno piccolo! "
                      Erode, una figura storica da rivalutare
                      Visitate il mio blog: Morti di fame

Commenta

Le amanti possono essere tente...seconda!

Castagne e rosmarino mi sollucchera un bel po'.
                        La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

Restiamo pure buoni amici.
                          Io, come sempre, faccio quel che posso. (F.Guccini)

Commenta

Pubblicato originariamente da pinella Visualizza il messaggio
                            Ho fatto una crema inglese al rosmarino....buona e particolare. L'ho servita come accompagnamento ad una mousse di castagne.
                            La ricettina plizzz???

Grazie!
                            " Quanto manca alla vetta ? " - " Tu sali e non pensarci! "
                            (Nietzsche)

Commenta

Ma vè! Anche Uccio!!!
                              Cosa succede stamattina???
                              La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

Operazioni in corso..
                              X