X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    da qualche parte però io l'ho vista
    "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

    Commenta


    • #17
      non erro, non erro
      "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

      Commenta


      • #18
        purtroppo non so creare il collegamento (chi me lo spiega? ), comunque eccola qui:
        Come promesso a Lallina e a chi me l'ha chiesta rimetto qui il procedimento delle linguine alla puttanesca, premetto che faccio tutto ad occhio quindi non posso essere precisa con le dosi, in una larga padella metto olio e uno spicchio d'aglio, l'olio deve essere in quantità abbastanza generose, faccio imbiondire l'aglio quindi aggiungo olive di gaeta snocciolate e capperi dissalati, faccio insaporire bene nell'olio poi aggiungo i pelati, aggiungo il sale che serve e faccio cuocere finché il pomodoro non si separa dall'olio a quel punto aggiungo prezzemolo tritato e spengo, cuocio le linguine le scolo e le spadello nel sugo.
        "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

        Commenta


        • #19


          Ecco fatto questo è il piatto pronto.
          Le Torte di Sonia - Pesaro -

          Commenta


          • #20
            sonia a quest'ora
            "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

            Commenta


            • #21
              Sono proprio un'inFAMEEEEEEEEE
              Le Torte di Sonia - Pesaro -

              Commenta


              • #22
                Oh my God! L'unica volta che ho assaggiato la pasta alla puttanesca è stata alla mensa universitaria. Trauma. Avevo giurato a me stessa che mai più l'avrei assaggiata nella mia vita. Miiii, letta e vista la tua versione, sono costretta a contravvenire al mio giuramento. Appena ho un attimo la replico...
                In un topic sempre di Rosaria lei parlava di una marca di pelati ottima che però si trova solo in Campania (ricordo bene?). Ora, voi Coquis del Nord non raggiunto da produzioni di pelati degni di nota, che pelati usate che almeno non facciano venire la gastrite?

                Commenta


                • #23
                  Mique i pelati sono "La torrente" produzione campana e purtroppo non si trovano dappertutto. Io mi sono accontentata di quelli che ho trovato qui a marca Gigi (prodotti a Salerno) ed il piatto non mi è venuto male.
                  Le Torte di Sonia - Pesaro -

                  Commenta


                  • #24
                    Vabbè, allora sfrutto la dispensa

                    Commenta


                    • #25
                      Rosaria ti sei ripresa bene vedo, intendo il nuovo avatar
                      che scrivono sulla carta d'identita sotto segni particolari??? esagerate???

                      la mia è solo invidia, comunque supero la terza

                      Commenta


                      • #26
                        Io i pelati di Rosaria ce li ho.
                        LA mia ricetta è quasi uguale, in più solo acciuga e abbondante peperoncino
                        http://www.uaar.it
                        http://www.cicap.org/new/index.php
                        http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

                        Commenta


                        • #27
                          Io vorrei altro della Rosaria.....

                          Dario, ti sei giocato una vera amicizia.
                          La resdora.

                          La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

                          Commenta


                          • #28
                            Pubblicato originariamente da MarinaB Visualizza il messaggio
                            Pensa Rosaria, che la Puttanesca è il cavallo di battaglia di Renzo e la fa veramente buona (sicuramente non buona come la tua, ma insomma si difende bene). Lui però sono sicura ci mette anche le acciughe. Forse questo è un errore? Dici, che lo posso sgridare?

                            Complimenti per il decolletè

                            Marina, no, non sgridare Renzo, va bene anche con l'acciuga, la sua aggiunta è facoltativa, io non la metto perché ai miei piace così!
                            Ciao carissima
                            Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

                            www.rosariaaifornelli.blogspot.com

                            Commenta


                            • #29
                              Pubblicato originariamente da federica_pozzi Visualizza il messaggio
                              Io vorrei altro della Rosaria.....

                              Dario, ti sei giocato una vera amicizia.
                              "anche se il chimico dirà che non è vero. Firmato e sottoscritto" (cit).

                              http://bressanini-lescienze.blogauto...repubblica.it/

                              Commenta


                              • #30
                                Pubblicato originariamente da Chimico Visualizza il messaggio
                                Ottimo avatar . Come dice il proverbio "sotto la terza non e' vero amore"

                                Chem
                                Dario, VDVEC! ma con il cuore....
                                http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X