Fede, mescolala a della farina 00, non usare solo la calibrata!
Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)
è una farina di grano duro, non finissima, io la uso prevalentemente per la pasta fatta in casa, perché viene bella ruvida.
Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)
La semola di grano duro/ rimacinata di grano duro/ calibrata di grano duro fficeffice" />>> Semole ricavate dalla macinazione di pregiate varietà di frumento duro su impianti a cilindri. Il molino per la produzione della semola, rispetto a quello per la produzione della farina di frumento, è composta dalle semolatrici, speciali macchinari in grado di selezionare per peso specifico.
La versione rimacinata si impiega per la preparazione del pane, la versione classica, per la pasta secca, ed infine la versione calibrata per la preparazione di semolini dolci.>>
...di semolini dolci? Prima compravo semolino: adesso lo vendono solo negozi per bambini e supermarketi / ma sempre per bambini / e costa tanto. E' la stessa cosa? Prima lo pagavo pochissimo. Poi questo per bambini è una versione instant credo / che non mi serve /.
Una volta si chiamavano farine comode.
Poi sono diventate farine forti.
Adesso sono calibrate.
Ci fa la pubblicità la Katia Ricciarelli?
"Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no." Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.
"...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante" Il mio blog:Tentazioni di gusto
Commenta