X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio torta..

domani è il compleanno della mia mamma e visto che nn amiamo le torte troppo complicate le farà una torta al limone..ecco le dosi:

6 uova
    400 gr di farina
    400 gr di zucchero
    150 gr di olio
    120 gr di succo dei limoni
    una bustina di lievito

il problema è questo..visto che nn amo i dolci troppo zuccherosi e per me 400 sn tanti..a quanto posso diminuire lo zucchero??grazie mille..cmq la ciambella della volta scorsa era buonissima
    Robertina21

qualcuno mi potrebbe aiutare?
    Robertina21

Commenta

una volta che la modifichi fallo a tuo gusto, comincia a metterne 300 e poi assaggi un goccino di impasto, e nel caso aggiungi

Commenta

Anche io partirei con circa metà zucchero assaggiando!
        Tu, sempre il solito...e non trovarti sembra strano!! (F. Renga) CIAO MARCO!!

Commenta

ho diminuto lo zucchero a 250 credo la restante parte comprendesse anche la dose per la crema..se a qualcuno interessa la metto..io la preferisco senza..provare per credere..è buonissima e lo dice una che mangia i dolci due volte all anno
          Robertina21

Commenta

I 400g di zucchero sono giustificati visto i 120g di succo di limone!
            Roberta ti è bastato si meno zucchero sei in Calabria limoni buonissimi!
            "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

Operazioni in corso..
            X