In pratica credo sia la cotenna del maiale, per quelli non campani mi spiegate se nelle vostre regioni la utilizzate e come? Grazie infinite come sempre!
la puoi fare con i fagioli, alla romana. Qui si mette nella cassoeula....
Naturalmente prima vanno eliminate le eventuali setole rimaste...
Io non ne faccio molto uso, oltre quello canonico della cassoeula, quindi non so cosa suggerirti per cucinarla al meglio. Tieni presente che è abbastanza grassa...è la pelle del maiale in fondo...
A Napoli si usa fare con la cotica le braciole per il ragù, ossia degli involtini con aglio, prezzemolo, pecorino, uva passa e pinoli... Ma immagino che tu lo sappia. Altri usi non mi vengono in mente.
I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.
ci sono macellerie che le vendono gia' prelessate, se li compri crudi vanno prelessate per poi fare gli involtini come ha detto marite', noi li facciamo cosi' farciti e poi cotti nel sugo.
Cmq io consiglio sempre di usare il filo ed evitare gli stuzzicadenti che sono pericolosi, uno al mio paese e' morto per un pezzo di stuzzicadenti in un pezzo di carne, qualche anno fa
a roma gli involtini non sono molto cicciotti e si fanno con le fettine di pezza di vitellone di solito.... io di solito lo metto tutto intero senza spezzarlo.... col filo mi lego
Commenta