X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • SALAME......

    salve a tutti , ho letto in u8n recente topic che qualcuna di voi ha postato una ricetta del salame al cioccolato con mascarpone.....siccome non riesco a trovarla , sareste così gentili da scrivermela ....grazie mille ciao
    ida

  • #2
    Eccolo qua


    SALAME AL CIOCCOLATO CON MASCARPONE DI BABETTE
    100 gr biscotti secchi
    125 gr zucchero a velo
    125 gr mascarpone
    75 gr cacao amaro
    50 gr amaretti sbriciolati
    2 tuorli
    Mettere in una terrina lo zucchero e i due tuorli. Montare con il frullatore molto bene. Unire al composto di uova il mascarpone e aggiungere poi il cacao passato attraverso un setaccino, gli amaretti sbriciolati e i biscotti secchi ridotti a pezzetti. Mescolare finché tutti gli ingredienti saranno bene amalgamati. Mettere il composto su un foglio di alluminio e arrotolarvelo dentro, dandogli la forma di un salame.Spolverizzare con lo zucchero a velo. Chiudere le estremità e mettere in congelatore a far rassodare. Dopo alcune ore, svolgere il rotolo dalla carta, tagliarlo a fette e servirlo.
    __________________
    ...fatti non foste a viver come bruti...

    http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

    Commenta


    • #3
      Io ovviamente l'ho sempre fatto con la ricotta al posto del mascarpone.

      Commenta


      • #4
        grazie mille graziella ciao un bacio
        ida

        Commenta


        • #5
          doppio
          Giulitris

          Commenta


          • #6
            Io invece stavo già partendo a raccontare di quella volta che ho aiutato i suoceri a tagliuzzare il maiale per fare il salame, quello vero però... ooops!
            Giulitris

            Commenta


            • #7
              giuli, mi piacerebbe saper fare anche quel tipo di salame.........comunque grazie lo stesso a tutte ,in compenso io adesso che sono le 6,42 sto facendo colazione col salame che ho fatto ieri sera....quello col mascarpone....è buonissimo si scioglie in bocca....ciao e buona giornata
              ida

              Commenta


              • #8
                Pubblicato originariamente da Luciotta Visualizza il messaggio
                Io ovviamente l'ho sempre fatto con la ricotta al posto del mascarpone.
                Luciotta, stesse dosi della ricetta col mascarpone?
                Un bacione
                mariateresat. on Flickeflu

                Commenta


                • #9
                  Pubblicato originariamente da Luciotta Visualizza il messaggio
                  Io ovviamente l'ho sempre fatto con la ricotta al posto del mascarpone.
                  T'ho trovato il sotto-avatar: "faccio tutto con la ricotta"
                  Si è sempre i meridionali di qualcuno.

                  alberta

                  Commenta

                  Operazioni in corso..
                  X