X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio ristornanti HELP QUALCOSA SU MONTALCINO?

    Ciao belli e belle mie,


    volevo chiedervi come al solito una cortesia

    La famiglia per cui lavoro, fara' un viaggio in Italia i primi di Giugno e mi hanno chiesto la cortesia di cercare per loro dei ristoranti nelle seguenti citta':
    Calcolate che staranno in ogni citta' 2 o 3 giorni e credo vogliano cambiare ristorante ogni giorno (pranzo e cena)

    Venezia

    Firenze enoteca Pinchiorri
    Pisa Ristorante Martini Via Dell Edera 16 a Tirrenia sul mare


    Enzo grazie per il consiglio, ma loro vogliono fare tutte le prenotazioni prima di arrivare in Italia!

    Sangimignano ("Osteria del Carcere" ) avete altre idee per la cena?

    of course Roma
    La Pergola a Roma

    andranno anche al Ghetto

    Pompei (Trattoria Da Bruno)


    grazie e un abbraccio forte forte
    smuak
    Ultima modifica di Barbyla; 06/03/2008, 17:47.
    http://www.camillalastellachebrilla.it/

  • #2
    Ciao per quanto riguarda Pisa mi informo da mia madre e ti faccio sapere piu' tardi, ti interessano ristoranti in citta' o anche verso il mare?
    Se c'e' un problema parliamone ,cosi' la risolviamo la situazione altrimenti non la risolviamo (mia figlia a 4 anni parlando col "fidanzato" dell asilo)

    Commenta


    • #3
      Vicino alla Torre:Trattoria Da Bruno, fa piatti tipici della tradizione pisana, non ci sono mai stata e' un po' caro.Ristorante Da Rino ,via aurelia nord ,ci sono stati i miei hanno mangiato bene.Gli ultimi due li ho"testati" anche io Ristorante La Scaletta Via Pietrasantina 107( vicinissimo alla torre) e ultimo che ti consiglio vivamente e' il Ristorante Martini Via Dell Edera 16 a Tirrenia sul mare. Questo ristorante e' fuori Pisa ma ci si va in macchina in pochissimo ed e' uno di quelli dove si mangia davvero bene. Ciao
      Se c'e' un problema parliamone ,cosi' la risolviamo la situazione altrimenti non la risolviamo (mia figlia a 4 anni parlando col "fidanzato" dell asilo)

      Commenta


      • #4
        Sangimignano: "Osteria del Carcere" perfetta per lo snack a mezzogiorno - se non sbaglio in via del castello.
        Silvana

        www.doctordogs.org

        Commenta


        • #5
          Consiglia di acquistare la "guida alle trattorie d'italia" edizioni Slow Food che si trova in tutte le librerie ed in molte edicole.
          E' la migliore guida alla ristorazione di prezzo accessibile ed indica anche, per ogni trattoria, oltre ai dati tecnici (indirizzo, preezzi ecc.) anche i piatti caratteristici.
          Se poi i tuoi amici volessero andare nei grandi ristoranti (quelli con prezzi maggiori di 50 € a persona) allora serve una guida diversa, magari la "Guida ai Ristoranti" del Gambero Rosso.
          Ma, è un parere del tutto personale, una buona idea della cucina regionale italiana, se la possono fare anche attraverso le trattorie.

          Commenta


          • #6
            stavo per consigliare anch'io proprio l'Osteria del Carcere, a San Gimignano! ottima la pappa al pomodoro, poi mi ricordo delle buonissime terrine... ho mangiato lì due sere consecutive e mi sono trovata molto bene.

            Commenta


            • #7
              Visto che se lo possono permettere sicuramente (dato il tenore di vita che ci hai descritto )io consiglierei i migliori ristoranti stellati che abbiamo (enoteca Pinchiorri a Firenze, La Pergola a Roma e via dicendo ) e poi comunque quelli consigliati dai coquinari .... così non corri il rischio di sbagliare !!!! ciao e salutami l'america

              Commenta


              • #8
                se vanno a Pompei, magari vanno anche in costiera?
                se si, possono provare lì qualche ristorante, stellato e non
                "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

                Commenta


                • #9
                  Barby ma a che tipo di ristorante sono abituati? cosa vorrebbero provare? cucina tipica? trattorie? ristoranti stellati? a Venezia c'è di tutto....
                  People who say
                  money can't buy you happyness
                  Don't know where to shop..

                  Commenta


                  • #10
                    Vippina cara, io credo che vogliano mangiare bene!\\

                    non e' importante che il ristorante sia di lusso!
                    Ultima modifica di Barbyla; 05/03/2008, 16:28.
                    http://www.camillalastellachebrilla.it/

                    Commenta


                    • #11
                      essendo a Pompei potrebbero andare da Don Alfonso a Sant'Agata..... ho un ricordo bellissimo, putroppo di vari anni fa !

                      Commenta


                      • #12
                        se non hanno problemi di budget.. allora per prima cosa mandali al ristorante del Cipriani alla Giudecca, e mi raccomando digli di ricordarsi di fare i complimenti in cucina che lì c'è mio cognato Stefano
                        uno spuntino veloce magari a pranzo o almeno un aperitivo sarebbe d'obbligo anche all'Harry's Bar, è uno dei locali che hano fatto la storia di Venezia!
                        E poi tra i ristoranti tradizionali io consiglio I do Forni perché ci ha lavorato mio zio per tanti anni e quindi è quello che conosco meglio e non mi ha mai delusa..

                        altri ristoranti "stellati" in centro sono l'osteria da Fiore (ma qui posso parlare solo per sentito dire.. mi manca accidenti!! ma devo provvedere ) e il Met cioè il ristorante dell'Hotel Metropole (anche qui aria di casa per me.. ci aveva lavorato mia mamma!) che è stato rinnovato di recente e ne hanno tirato fuori una cosa davvero trè scic!!!

                        avrei un po' di posti carini anche in terraferma, ma dovrebbero noleggiare un'auto o prendere un taxi.. va là lasciamo che si godano la laguna!!!

                        un po' di indirizzi, anche se a Venezia senza uno stradario servono a poco.. si fa prima a chiedere istruzioni alla reception dell'Hotel

                        CIPRIANI
                        Giudecca, 10
                        Tel.: 0415207744
                        sempre aperto

                        DA FIORE
                        Calle del Scaleter, San Polo 2202
                        Tel.: 041721308
                        chiuso domenica e lunedì

                        HARRY'S BAR
                        San Marco 1323
                        Tel.: 0415285777
                        sempre aperto

                        DO FORNI
                        San Marco 1459
                        Tel.: 0415230663
                        sempre aperto

                        MET- Hotel METROPOLE
                        riva degli Schiavoni 41 / 49
                        041/5225032
                        chiuso lunedì
                        Ultima modifica di Vippi; 05/03/2008, 16:46.
                        People who say
                        money can't buy you happyness
                        Don't know where to shop..

                        Commenta


                        • #13
                          Pubblicato originariamente da enzo raspolli Visualizza il messaggio
                          Consiglia di acquistare la "guida alle trattorie d'italia" edizioni Slow Food che si trova in tutte le librerie ed in molte edicole.
                          E' la migliore guida alla ristorazione di prezzo accessibile ed indica anche, per ogni trattoria, oltre ai dati tecnici (indirizzo, preezzi ecc.) anche i piatti caratteristici.
                          Se poi i tuoi amici volessero andare nei grandi ristoranti (quelli con prezzi maggiori di 50 ...¬ a persona) allora serve una guida diversa, magari la "Guida ai Ristoranti" del Gambero Rosso.
                          Ma, è un parere del tutto personale, una buona idea della cucina regionale italiana, se la possono fare anche attraverso le trattorie.
                          Enzo, Jerry (il prof del viaggio in sicilia) e' venuto con la guida slowfood (tra l'altro per la prima volta viene tradotta in inglese) e la guida michelin, e in 5 giorni e anche grazie ai consigli preziosi di Anita Cinzia Barbara e Gigi non abbiamo mai preso una cantonata pazzesca

                          e cmq anche se hanno uno stile di vita "fuori dal comune" da come ha raccontato Barbara non sono affatto spocchiosi e quindi non penso che disdegnerebbero un'osteria come si deve se il cibo e' veramente buono

                          insomma, io direi di fare una lista e spiegare bene le caratteristiche

                          stile michelin e guda slow food, penso che cosi' potranno scegliere anche in base al momento
                          ...stiamo lavorando per voi...

                          Commenta


                          • #14
                            Grazie Vippina cara!
                            sei stata molto preziosa!
                            http://www.camillalastellachebrilla.it/

                            Commenta


                            • #15
                              Proprio ieri ho paralato con Mr Armand e appunto gli ho chiesto se volevano ristoranti di lusso, e lui mi ha detto che vorrebero provare anche family restaurant!!

                              Credetemi sono persone normalissime

                              koster hai capito perfettamente quello che intendevo! ;-)
                              http://www.camillalastellachebrilla.it/

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X