X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • vino cotto: help!

    naturalmente colgo prima l'occasione per salutare tutti gli amici del forum, vi abbraccio e vi tengo nel mio core napoletano a forma di sfogliatella senza mai dimenticarmi di voi!
    in seconda battuta mi è stato chiesto come preparare il vino cotto in casa, se avete una ricetta in merito per preparare questo vino cotto tipico dell'avellinese e che serve per cucinare i peperoni varietà "papaccella" ossia quelli rotondi e belli duretti.
    il contadino che forniva di vino cotto questa mia amica ormai non lo fa più e lei mi ha chiesto soccorso ed io giro la richiesta non avendo altro a mia disposizione!
    grazie dell'interessamento, vi bacio
    emilia
    ellemir/emilia

    "L'unico modo per liberarsi di una tentazione è concedersi ad essa." Oscar Wilde

    "Siamo QUASI ciò che sogniamo" freewing-enrico pilota

  • #2
    Ciao Emilia volevo solo salutarti
    Manuela

    Commenta


    • #3
      ciao bella, va da se che non lo so fare il vino cotto , ma prova a guardare qui


      saluti a casa
      Margherita
      alveoli come se piovesse!-ladileifra

      Commenta


      • #4
        Emi ti ricordi il gattà che avete fatto con Piggi a casa della Ross quando ha messo la nuova cucina? Fatto l'altroieri e mangiato ieri sera
        La mia cucina

        Commenta


        • #5
          Ciao Emilia bella!!!
          Ogni volta che in tv parlano di Napoli penso ai bei giorni passati con voi, così riesco a guardare oltre quello che vogliono farci vedere!!!!

          Del vino cotto non ne so proprio nulla....
          Perà ti mando un bacio e un abbraccio
          milena
          "L'uomo è nato per festeggiare la vita" Luigi Veronelli

          Commenta


          • #6
            grazie a tutte, vi abbraccio!
            p.s. il vino cotto che cercavo io era del tipo non dolce ma "salato" serve per cucinare delle verdure....
            magari cercate ancora per me, che non ho il tempo!
            baci baci e ancora baci
            ellemir/emilia

            "L'unico modo per liberarsi di una tentazione è concedersi ad essa." Oscar Wilde

            "Siamo QUASI ciò che sogniamo" freewing-enrico pilota

            Commenta

            Operazioni in corso..
            X