X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    La faraona al curry con la salsa di mele, della Giuli.
    E' favolosa.

    Commenta


    • #17
      Pubblicato originariamente da MarisaC Visualizza il messaggio
      ringhio jons
      questa me la segno

      anzi adesso comincio a rispondere a tutti così arrivo subito a 2000
      Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
      (Mio marito)

      Commenta


      • #18
        Questo roast beef di numberone?
        "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

        Commenta


        • #19
          Pubblicato originariamente da Eleonora C. Visualizza il messaggio
          questa me la segno

          anzi adesso comincio a rispondere a tutti così arrivo subito a 2000

          prego, s'accomodi
          "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

          Commenta


          • #20
            Anche io vado di maiale all'arancia di Number1, così faccio bella figura pur essendo un'insipiente della cucina
            Ah, una volta mi ero fissata con la blanquette di vitello che mi pareva molto scenografica. Poi ho visto quant'è laboriosa da fare e ho lasciato perdere. Maiale all'arancia again, tanto erano ospiti diversi

            Epperò, Lallina, cos'è il petto alla fornara?

            Commenta


            • #21
              allora il petto di vitello alla fornara è quel pezzo di punta di petto di vitella, mi pare che si chiami anche biancostato.....deve essere un bel pezzo almeno 2 kilozzi, si fa pulire un pochino dal macellaio che elimina quei pezzi di cartilagine....alla fine il pezzo non è molto alto le fettine vengon basse ma se c'e' un pochino di grassetto ancorato son buonissime: si mette il pezzo di vitella in una teglia capiente, e si condisce con :vino bianco fino a coprirne la metà , olio sale ,grani di pepe nero, rosmarino e spicchi di aglio interi e non sbuccciati. si copre di plleicola e si mette in frigo a marinare per 1 giorno.io lo metto la sera prima se lo devo cucinare a cena il giorno dopo; si gira dopo circa 12 ore e si rimette in frigo. poi si scalda il forno a 180° e si mette la teglia con tutta la marinata,si fa cuocere x due ore o fino a quado non vedete che il sugo si è consumato, la carne è tenera e leggermente abbrustolita.in caso si asciugasse troppo aggiungete altro vino . poi si fa freddare e si afftta sottile.la marinata si filtra e in caso si fa restringere sul gas. poi cladissima si versa sulla carne. buonisssimo. con questa tecnica io ci faccio anche lo stinco.
              lallina forgiamps

              no amatriciana? no party!

              Commenta


              • #22
                Grazie Lallina! E' alla mia portata, adesso me la copio.

                Commenta


                • #23
                  e questo spezzatino che avevamo postato tempo fa?
                  e' veramente buono ed e' di facile realizzazione
                  Ultima modifica di quack; 06/03/2008, 14:59.
                  Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
                  Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

                  Commenta


                  • #24
                    Per me è molto scenografico il filetto di maiale in salamoia di Graziana, è nel db e viene tenerissimo. unica cosa: c'è un errore: dice di cuocere a 100 gradi, invece Babette mi ha detto di farlo a 120

                    Commenta


                    • #25
                      grazie amiche se di maiale trattasi (ma mi sembra non sia troppo gradito)c'è anche il maiale alle prugne che io ho copiato qui (di Giuliana forse....)ed è buono e scenografico.Buono ma non scenografico è il roast beef che ho postato da poco.
                      Con il filetto poi ,ricordo un'altra preparazione ,che io feci ad una scuola di cucina anni e anni fa,ma se non sbaglio fu già oggetto anche di discussioni (in senso buono):il Filetto imparruccato.Te lo descrivo rapidamente,se ti interessa,scendo nel dettaglio.
                      Si incide un pezzo intero di filetto a fette verticali,senza arrivare fino in fondo.Ogni fetta si batte un po' e si farcisce con un ripieno,a base di prosc.formaggio,mi pare besciamella (???).Quindi alla fine otterrai tanti rotolini uniti alla base,che per tenere fermi infilzerai con dei lunghi stuzzicadenti.Ed è questa carateristica che ricorda la parrucca dei giudici...inglesi hai presente?Si cuoce in forno,ma neanche poi troppo.

                      Commenta


                      • #26
                        addio sono offesa nessuno ha nominato il mio il mio filetto in crosta
                        irene senza se e senza ma

                        Commenta


                        • #27
                          Io l'ho fatto settimana scorsa per il compleanno del marito ed è stato molto gradito da tutti: arrosto di maiale (ma penso si possa fare anche di vitello) alle nocciole.
                          Se interessa metto la ricetta.
                          Paola

                          Commenta


                          • #28
                            Irene,Lallina ha detto che il filetto in crosta è tra i piatti che già fa.Anch'io lo faccio,ma lo preferisco in porzioni singole

                            Commenta

                            Operazioni in corso..
                            X