X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Non da me..

    ieri sera ho proposto alle amiche del Burraco una cena "inventata".
    Per provare le due paste sfoglie della Ldl (con burro e no) due rustici,con base di ricotta,uova,parmigiano e pecorino:uno a crostata,addizionato con fette di galbanone e salame sullo strato di ricotta,e uno,a intreccio,con mozzarella e cicoria saltata con aglio e olio amalgamate alla ricotta.
    Avevo delle crepes e dei carciofi,e ho modificato la ricetta del mio sformato di crepes e zucchine,sostituendo le zucchine appunto con carciofi trifolati(squisito!!!a mio marito è addirittura piaciuto di più dell'originale).Un secondo rapido,straccetti con la rucola,e un dolcino tanto per finire:la torta di mele di Ines,postata tempo fa da Stefanì,che volevo provare da tempo.
    In fondo è una" quattro quarti" con purea di mele,che io ho addizionato di cannella e ho fatto asciugare sul fuoco,senza il passaggio che suggerisce Stefanì nel suo topic,che vi ricordo e vi ripropongo.Era un po' troppo dolce (troppo zucchero nelle mele)ma davvero buona.

  • #2
    Per ragioni che non sto qui a dire, devo limitare anche io zucchero e burro. Ho imparato a mettere 1 cucchiaio di zucchero ogni uovo, a prescindere dal peso previsto, e a sostituire parte del burro con la ricotta.
    Bruna, ma non ci hai detto il tuo parere sulle sfoglie che hai usato...
    Di fronte al grottesco della realtà , l'ironia è un modo per farsi del bene. ( D. Pennac)

    Commenta


    • #3
      valide si,valide.Ad onor del vero non mi sono sembrate granchè differenti (quella col burro un po' di più...ma sarà stata suggestione?).sicuramente migliori di quelle della Buitone

      Commenta


      • #4
        Vero Bruna, io ho provato solo quella col burro e anche la pasta di pane non è male, ci ho rifatto la tua spendida crostata.

        però non ho capito il titolo....

        Commenta


        • #5
          non da me..creare..sperimentare senza la mi fida agenda o raccolta di ricette

          Commenta

          Operazioni in corso..
          X