X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi sono decisa.....

    e mi sono registrata. Buongiorno a tutte/i, mi presento sono Emanuela, marito, figlie e gatti a carico, non lavoro o meglio sono casalinga, amo cucinare.....ma soprattutto mangiaree sono imbranata (pluta?) con il computer. E' un po" che che gironzolo, scopiazzo, leggiucchio in Coquinaria e ieri mi sono decisa.... dopo aver letto dei vari OT(non polemici) dei Corsi di cucina, di lauree, ricette, MO ecc. ecc., non ho più resistito.......ve lo devo dì....... sono innammarata di questo sito, mi pice tutto e soprattutto mi piacete voi......non voglio essere sdolcinata, nè voglio fare sviolinate, ma questo è proprio un bel sito e non è che si fa da solo.....Riuscite a farmi ridere, emozionare, imparare, stimolate la mia fantasia, la mia voglia di fare e mi piacciono le foto, gli applausi, le critiche...... Mi sembra tutto costruttivo, ma soprattutto sincero.....Anche perché il tutto non rimane astratto, non rimane dentro un computer, ma voi vi conoscete di persona e non potete essere chi non siete in realtà . Non so se sono riuscita a trasmettervi quello che provo
    Ieri Rossanina ci è riuscita benissimo quando ha scritto che......- Il sentirsi non su un palco in mostra, ma in mezzo ad amici per condividere è coquinaria -....
    A presto, a molto presto, ho tanto da imparare.......

  • #2
    ciao Ema, benvenuta! Era ora.......e mettiti le ciabatte che tanto di qui non ti schiodi....
    http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

    Commenta


    • #3
      Ciao ema, benvenuta su Coquinaria!
      Sarah
      Il mio blog: Fragola & Limone

      Commenta


      • #4
        Ciao benvenuta!
        Non si finisce mai di imparare
        http://michela-pepepeperoncino.blogspot.com/

        Commenta


        • #5
          ciao Ema benarrivata,
          hai una ricetta tua da raccontarci? sai scrivere bene
          di dove sei? se vuoi dirlo.....
          indovino: Lazio?
          non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

          Commenta


          • #6
            Ciao, Ema,benvenuta!
            "Vorrei che l'anello non fosse mai venuto da me.Vorrei non fosse accaduto nulla"
            "Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi.Ma non tocca a loro decidere.Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"

            Commenta


            • #7
              Ciao Emanuela, piacere di conoscerti!
              La mia pagina facebook
              "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

              Commenta


              • #8
                Benvenuta

                Commenta


                • #9
                  Nessuno mi aveva detto che scrivo bene, grazie, però non hai indovinato la provenienza.....sono nelle Marche, sul mare.....bello..... anche se sta piovendo da due giorni. Oltre alle bimbe ho anche il bimby e in questo momento sto facendo il plum cake alla nutella.
                  Io non so se ho ricette nuove nel mio libricino impataccato (di burro, cioccolato, uovo, ecc.) voi siete tante e sicuramente con un bagaglio che è un valigione, io penso di avere solo uno zainetto e se mi ripeto sia nel dare che nel richiedere ricette vi chiedo perdono.

                  PC alla Nutella

                  250gr Farina
                  250gr zucchero
                  1 yogurt bianco (150gr. - una volta ho messo il latte è venuto ok)
                  120 olio semi
                  3 uova
                  scorza 1/2 arancia (io metto vanillina)
                  3 cucciai nutella
                  1 bustina lievito

                  Fare lo zucchero a velo insieme alla buccia di arancia (o vanilina) Aggiungere le uova, lo yogurt -lavorare- aggiungere olio, farina mischiata con il lievito -lavorare- e per finire la nutella -lavorare-. Il tutto deve essere bello cremoso e gonfio. In forno 170/180° per 45 minuti.
                  Io uso lo stampo da ciambella, lo stampo da pc deve essere grande altrimenti va fuori.

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao Ema ben arrivata è bello quando si riesce a esprimere i propri sentimenti e tu ti sei spiegata benissimo.
                    Cristina

                    Commenta


                    • #11
                      ciao carissima ema..benvenuta..mi piace la tua ricettina..la proverà di sicuro...
                      Robertina21

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao EMA! benvenuta...
                        x esperienza personale ti dico che ti troverai benissimo..io sono qui da poco e già ho qualche sorella, zia...e nonna (!!) che mi danno tanti consigli...
                        ti divertirai!!
                        Molly
                        Mollyka

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao
                          Dio fece il cibo,il diavolo i cuochi.
                          J.Joyce,Ulisse

                          Commenta


                          • #14
                            cara ema...
                            BENARRIVATA TRA NOI!!!!!!!!!

                            hai scritto proprio una bellissima mail di ingresso, mi piace!!!

                            così come la ricettina... gnam!!!

                            a presto!!!
                            Silvietta

                            Commenta


                            • #15
                              pc alla nutella?
                              mi manca.
                              il mio pc è ai crakers , ai biscotti, ai corn flakes.
                              un paio di volte è stato alla marmellata ma non per colpa mia perché la marmellata non mi piace.
                              è stato anche alle zucchine in scapece, ora che penso.
                              mah.
                              quante vite hai,e quanta strada, fatta di notte senza lampioni,a rotoloni
                              http://www.flickr.com/photos/patkanae/

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X