X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• RICICLO UOVA DI CIOCCOLATO

Oltre alle rose del deserto, cioccolato fuso e corn flakes, o arachidi ed uvetta, o noci ed uvetta, o tutto come volete, io ho fatto queste, in dosi doppie, tranne lo zucchero che ho messo 240 gr totali.

BOCCONI ALLE NOCI C& C
    Difficoltà : media
    Tempo: 50 minuti
    CALORIE: 541 a testa
    OCCORRENTE PER 8 PERSONE
    200 g di cioccolato al latte
    1,25 dl di olio
    200 g di zucchero scuro
    2 uova
    una fialetta di essenza di vaniglia
    60 g di cacao
    60 g di farina
    100 g di gherigli di noce

Come si preparano
    Ungete con un filo di olio uno stampo quadrato da 18 cm di lato. Spezzettate il cioccolato in una piccola casseruola e fatelo fondere a bagnomaria, poi levatelo dal fuoco. Sgusciate le uova in una terrina, unitevi lo zucchero e montatele a crema con la frusta elettrica, poi aggiungete l'olio a filo e la vaniglia. Mescolate il cacao con la farina e unitelo alla crema, passandolo attraverso un setaccino. Infine aggiungete il cioccolato fuso e ormai tiepido, e le noci tritate, sempre mescolando, fino a ottenere un composto omogeneo.
    Come si presentano
    Rovesciate l'impasto nello stampo unto e livellatelo con il dorso di un cucchiaio. Mettetelo nel forno già caldo a 180° e cuocetelo per circa 35 minuti. Spegnete il forno e lasciatevi dentro il dolce fino a che sarà freddo. Quindi sformatelo e tagliatelo a quadrotti.
    IL TRUCCO PERCHE' RIESCANO Questi bocconi di cioccolato e noci possono essere conservati anche in freezer e per un periodo di tre mesi. Dopo averli fatti scongelare li troverete morbidi come se fossero appena stati sfornati
    Ultima modifica di kela; 26/03/2008, 13:37.
    Non si finisce mai di imparare
    http://michela-pepepeperoncino.blogspot.com/

interessante, ho la bellezza di 12 uova da smaltire
    Raffuccia

Commenta

Bene, bella idea, li faccio, ho due domande, la prima se posso usare anche il ciocco fondente e l'altra se per zucchero scuro intendi quello di canna. Grazie ciao

Commenta

Pubblicato originariamente da annalabi Visualizza il messaggio
        Bene, bella idea, li faccio, ho due domande, la prima se posso usare anche il ciocco fondente e l'altra se per zucchero scuro intendi quello di canna. Grazie ciao
        Allora per lo zucchero si intendo quello di canna, io però ho usato quello normale semolato.
        Per il ciocco fondente non dovrebbero esserci grossi problemi, comunque puoi fare anche i brownies normali, se ti servono ricette..ne ho 2000, oppure fai un giro sul mio blog, ho postato due torte al cioccolato di recente molto molto buone.

Commenta

Pubblicato originariamente da raffy Visualizza il messaggio
          interessante, ho la bellezza di 12 uova da smaltire
          Ti batto io Raffy, ne ho 18!!
          ...fatti non foste a viver come bruti...

http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

Commenta

d'altronde ho un figlio in più, sempre sei uova a testa sono!
            ...fatti non foste a viver come bruti...

http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

Commenta

io vado di torte manuela di MarisaC fino ad esaurimento scorte
              però se trovo in casa qualche rimasuglio di frutta secca sperimento questi quadrotti, grazie!
              "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

Commenta

Quello che mi perplime è questo:

Pubblicato originariamente da kela Visualizza il messaggio
                CALORIE: 541 a testa
                Somewhere I belong!!

Commenta

Grazie! Baci

Commenta

Pubblicato originariamente da Lumachina1979 Visualizza il messaggio
                    Quello che mi perplime è questo:

Kela mi vuoi dire che ogni quadrotto sono 541 calorie? E io che quando mangio i brownies non mi regolo......uno tira l'ltro
                    "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

Commenta

Pubblicato originariamente da Paprika Visualizza il messaggio
                      Kela mi vuoi dire che ogni quadrotto sono 541 calorie? E io che quando mangio i brownies non mi regolo......uno tira l'ltro
                      Ragazzeeeeee!
                      Son fatti di cioccolato ma sapete quante calorie ha il cioccolato?????? ed al latte per giunta????
                      Infatti io non li mangio, li ho dati alle creature che han bisogno di energia

Commenta

ARGHHHHHHHHHHHHHH

Li mangio lo stesso
                        "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

Commenta

e voi tagliateli piu' piccoli cosi diminuiscono le calorie... o no?
                          Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
                          Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

Operazioni in corso..
                          X