X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sta brutto se getto la pasta fillo?

volevo la sfoglia e ho sbagliato a scongelarla.
    era per dei salatini coi wurstel, cose banali, non coquinarie ma mi servono.
    ora che ci fo?
    non accetto suggerimenti greci.
    tengo wurstel, pomodori secchi sott'olio, carciofini e olive.
    e se cucino ste robe di pomeriggio vanno bene mangiate a sera?

intanto per non sapere nulla ho messo a scongelare la sfoglia.
    alla peggio, butto la fillo
    Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Io uso le bucce dei piselli e tu getti la phillo?
    I giùin del dì d'incoeu...
    Avrei delle idee ma sarà egoist, tiè.
    http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

"Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

Commenta

ma sarai ignorante manco poco, eh?

Commenta

Mi son adeguata a chi scrive " non accetto suggerimenti greci".
        Parakalà .

Commenta

spennella burro fuso fra i vari strati di fillo. Dentro mettici fette di mela, qualche uvetta ammollata se l'hai, noci a pezzetti, qualche cucchiaio di marmellata qua e là , cannella, se ce l'hai anche un po' di cornflackes, per l'effetto scrocchio e assorbiumido in eccesso. Arrotola e strudellizza il tutto. Buttare la fillo è roba da misofil(l)o: quasi da schizofrenici.
          http://www.adottamisubito.it/
          http://www.amicicani.it

Commenta

e se avessi necessità salate? ... ora mi ci mandano stereo.

Commenta

vdvec cevdv

Commenta

se hai necessità salate mantieni solo la spennellata di burro. Potresti riempire con erbette o spinaci e ricotta. Oppure mele acide (ottime le green) speck e asiago, come lo strudel salato della quack. Sennà facciamo prima: che ci hai in frigo?
                http://www.adottamisubito.it/
                http://www.amicicani.it

Commenta

oh meno male,
                  avevo capito che la gettavi nell'acqua al posto degli spaghetti
                  non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

Commenta

Domanda interessata
                    Ma in che senso hai sbagliato a scongelarla?... ne avrei anch'io in freezer (pronta per fare i Tiropetes suggeritimi circa 4 mesi fa...) e non vorrei fare lo stesso errore
                    A meno che tu non l'abbia microondizzata, nel qual caso manco ci penso...
                    Giulitris

Commenta

no non farlo, anche solo pensando un poco anche a me.... che vorrei avere la pasta fillo ma nei super e negozi che frequento non la trovo!!!!!!
                      "Guai a quel bambino che quando baciato sulla fronte sa di salato.Egli è stregato e presto dovrà  morire".... tratto da una ballata nordica

Commenta

Io l'ho buttata via due volte perché l'ho fatta scadere
                        Dani

Commenta

Millefoglie di zucchine e funghi ( ricetta di Lapsus su Universocucina foto mia)

Ingredienti per 2 persone.
                          2 zucchine piccole
                          4 funghi coltivati piccoli
                          1 confezione di pasta fillo
                          ricotta affumicata grattuggiata: quanto basta (oppure sostituire con parmigiano grattuggiato grosso).
                          1 spicchio d'aglio
                          Olio evo, burro salato, sale, pepe: qb

Preparazione.
                          Saltare in padella con una noce di burro salato le zucchine tagliate alla jiulienne, per un paio di minuti. Salare e pepare.
                          Saltare in padella con un cucchiaio d'olio evo per 3-4 minuti i funghi tagliati a fettine sottili. Salare e pepare.
                          Tagliare la pasta fillo con una formina rotonda e farne dei dischi di una decina di centimetri. Ungerli leggermente con un pennello ed infornarli per 3-4 minuti a 180 gradi.
                          Preparare il millefoglie con un disco di pasta fillo come base, uno strato di zucchine, una spolverata di ricotta affumicata grattuggiata, un disco di pasta, uno strato di funghi, una spolverata di ricotta, un ultimo disco di pasta. Rifinire il top con 3-4 fili di zucchine intrecciate ed un'ultima spolverata di ricotta. Infornare a 200 gradi per 1-2 minuti. Servire.
                          Consigliato come antipasto o come primo.

Questo è un esempio, ma la millefoglie si può comporre anche con altre farciture. Tu non friggi altrimenti ti consiglierei l'uovo in fagottino di philo

Ultima modifica di fernanda; 05/04/2008, 16:04.

Commenta

Fra,

Spalma la fillo in modo sottile di qualsiasi cremina salata ti ritrovi in frigo o in dispensa: ottima la pasta di peperoncino, eventualmente spolverata con pochissimo formaggio pecorino, oppure del pesto, i tuoi pomodorini sott'olio frullati, anche del formaggio di capra va bene o della pasta di olive o di acciuga. Insomma, basta che sia qualcosa con un sapore bello deciso.
                            Poi arrotoli a sigaretta, spennelli abbondantemente di burro fuso, tagli con le forbici della misura che vuoi e sbatti in forno a dorare. Ottime robine per l'aperitivo.
                            Puoi preparare tutto sulla teglia coperta con un po' di pellicola, poi quando ti serve metti in forno. Tanto la fillo non cresce, al massimo si secca, ma tu l'hai ben imburrata e coperta.
                            A Natale avevo fatto una cosa del genere con della pasta brick che stava tentando di evadere dal mio frigo.
                            If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
                            radiocucina.blogspot.com

Commenta

allora, ho sbagliato a scongelarla nel senso che ho preso la confezione sbagliata.
                              ci ho fatto dei rotolini coi wurstel, delle robe strane col parmigiano e delle girelle (?) - mi sa immangiabli - con la bresaola.
                              questo avevo e ho venduto la macchina e non avevo modo di acquistare altro in un tempo ragionevole.

dovrà riscaldarle per st'aperitivo?
                              vedrem.

Commenta

Operazioni in corso..
                              X